16 Feb 2011, 02:26:38
sandro.oliva Ha scritto:Il lavoro del SEO è lungo e impegnativo.
Già. C'è l'alto livello che deve per forza essere mono-task, non c'è tempo per altro. Ma molte tecniche divertenti ci sono anche a livello meno impegnativo. Poi, volendo, c'è anche l'aspetto accessibilità. Altrettanto complesso ma appassionante se si tiene conto del numero di utenti al mondo con disabilità di livello più o meno alto, dal semplice ipovedente (come moltissimi sono, sopra i 50 anni), a coloro che hanno difficoltà di controllo dei movimenti (concretamente = gestione del mouse), e così via. Sono tantissime persone, tantissime, che proprio perchè si trovano in tale condizione spesso usano internet ben più degli altri. I temi sono altrettanto numerosi.... Contrasti colore, testi alternativi, architettura semanticamente corretta, design fluido, gestione adeguata dei focus, short keys, documenti accessibili...

Citazione:Comunque giovedì vedo il cliente e vi dico se parte. Neanche io conosco bene Wordpress, quindi se prendo il lavoro mi divertirò un sacco (e in egual modo fioriranno le bestemmie credo)
Prendi prendi. Che ci si diverte. Come sai qua si usa wordpress. Ha i suoi difetti, e molti "puristi" preferiscono non definirlo nemmeno - in parte a ragione - un CMS. Ma ha molti aspetti positivi. E una gestibilità davvero immediata, IMHO (<-- esempio di acronimo non accessibile
).J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale!