25 Feb 2011, 17:49:34
RangerM Ha scritto:Prima, col fare di chi cerca qualcosa sapendo già di non trovarla, ho scritto il nome di quel sito nel box della ricerca di google...e sorprendentemente mi E' APPARSO NEI RISULTATI!!!!![]()
ricordati che con la ricerca site:www.tuosito.com, vedi esattamente tutte le pagine che sono state indicizzate.
Citazione:Incredibile, si erano proprio "scordati" di indicizzare sto sito !!! :o GRAZIE PER I CONSIGLI !
Io comunque non ci vedo nulla di incredibile... esistono 1000 motivi plausibili per quello che potrebbe essere successo... magari GoogleBot era scappato dal tuo sito perchè troppo lento (ed era andato in timeout), oppure avevi una pagina intro senza link e lo spider era rimasto a bocca asciutta...
Comunque la segnalazione a Google tramite i webmaster tools sono un procedimento "standard", la prima cosa da fare, non è che ti abbiamo dato chissà che formula segreta....
Adesso però sono curioso di vedere sto sito, visto che tu hai visto i miei tra i quali i più schifosi... :lol:
Magari mandami il link in privato.... promesso che non te lo hackero e ci faccio del defacement.
Approfondiremo, spero, le varie trappole che gli spider possono incappare in un sito.
In linea generale, per vedere come un sito viene visto da uno spider, puoi usare un browser web testuale, tipo Links oppure Lynx, credo però non esistano versioni per Windows, ma solo per GNU/Linux.
Sandro