24 Feb 2012, 07:46:32
volponerosso Ha scritto:consideriamo che debba fare un sito web, significa che dopo che pubblico il sito e mi paga, se mi richiedono aggiornamenti posso farlo per 30 volte? perché in teoria potrei fare una ricevuta ogni giorno per 30 giorni.. (seppur una banalità)
No. Trenta giorni massimo per ciascun lavoro (= ciascuna ricevuta). Se il lavoro dura di più ma lo "nascondi" dietro più ricevute ovviamente fai cosa non permessa. Considera che tecnicamente (da quanto annunciato a più riprese, anche se le modalità non sono ancora note) l'agenzia delle entrate può fare controlli per mezzo del codice fiscale.
Citazione:Il pagamento invece come funziona? Di solito le ditte preferiscono il bonifico così è tutto scritto.. ma io che non ho un conto corrente come faccio a farmi pagare e che rimanga scritto e giustificato dalla ricevuta? la ditta in questione è lontana.
Le transazioni devono essere tracciabili per legge. L'unica soluzione alternativa è l'assegno. Puoi fartelo spedire, per cifre basse alcuni lo fanno. Ma ti suggerirei vivamente l'apertura di uno dei tanti conti online: sono totalmente gratuiti e dal 1° gennaio 2012 non c'è nemmeno più l'imposta di bollo se al suo interno sono giacenti meno di 5000 euro (spese annue = zero). Qui ne trovi un buon elenco.
Citazione:ps. mi dici che è MEGLIO inviarla per posta la ricevuta per certificare la marca da bollo che è veritiera o è proprio OBBLIGATORIO?
Ti dico che è obbligatorio a meno che tu non abbia una casella di posta certificata. Ma vista anche la presenza della marca da bollo userei la posta normale a prescindere.
J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale!