16 Aug 2010, 11:56:50
Albe72 Ha scritto:WebSite X5 di Incomedia.Non lo conosco, ma di solito non ho molta fiducia in questo tipo di applicazioni.... forse oggi sono migliorate, ma anni fa questo tipo di programmi non è che erano molto professionali, ora è un pò che non li seguo... dici che sono migliorati ?
Citazione: ci voleva un CMS e me lo sono fatto tutto a mano in php.
Urka che lavoro!

Io comunque ti consiglio di usarne qualcuno già pronto. I vantaggi sono molti e su tanti fronti...
1) meno lavoro
2) aggiornamenti costanti che limitano problemi di sicurezza e implementano i nuovi standard
3) supporto
4) alta configurabilità, si possono adattare nei minimi dettagli.
5) modularità
Inoltre ne esistono di diversi tipi, ognuno con le proprie peculiarità (che si appoggiano a database, oppure no, dedicati più a blog o a siti "tradizionali", dedicati a comunità virtuali, eccetera...). Ad esempio Worpress, Joomla, Typo3, Drupal.... eccetera.
Personalmente preferisco Joomla. Di Template ne trovi uno sproposito, sotto le più disparate licenze. Trovi anche dei buoni tutorial di come fare i template da zero, oppure ci sono programmi come Artisteer che ti creano il template senza bisogno di modificare una riga di codice.
Citazione: In fondo l'ideatore sono io ed è giusto che si sappia, visto che il risultato si vede ed è proprio da quel risultato che si giudica il mio lavoro, no?
Nulla da eccepire, dico solo che se le cose vanno come dovrebbero, il tuo cliente non andrà mai da altri, ma tornerà sempre da te.
Citazione: Coi template è diverso... non so modificarli bene fino al punto che diventano davvero i "miei" template. E così: dov'è il limite per dire di non aver copiato? Boh!
Se prendi idee in giro e fai un pò di copia incolla, non ci sono problemi secondo me. Se invece prendi un template e ci togli i riferimenti dell'autore, cambiando solo qualche colore... probabilmente non avrai problemi comunque, ma non mi sembra "etico".
Citazione:Per questo è meglio evitare nei robots che Google & C. trovino certe immagini. Spesso lo chiede il cliente, ma spesso è un atto dovuto verso coloro che hanno ceduto solo a te quell'immagine, e non ad altri
Comunque io mi farei fara una liberatoria scritta dalla tua amica, anche se è amica.
E poi ci sono un sacco di siti che vendono immagini royalty free adatte ad ogni scopo, tipo https://italiano.istockphoto.com/index.php.
Costano poco, trovi roba di tutti i tipi, e sei a posto legalmente.
Citazione:P.S.: Si possono postare i link dei propri lavori o non è questo il posto giusto?
Boh... io sono abbastanza nuovo quì, ed ho evitato. Se ti fa piacere, mandami qualche link con messaggio privato.
Aspetta di sentire Jack cosa dice.
Sandro