• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto

Modo lineare
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
3 Jun 2015, 15:36:15
Amedeo Longobardi Ha scritto:sono stato per 9 anni tenuto a ritenuta d'acconto da una Società che prende fondi dallo Stato

Intendi dire che sei stato tenuto a lavorare come prestatore occasionale autonomo per nove anni, in un ufficio, e con email intestata? :o In undici anni che mi occupo di queste cose non mi era mai capitata una cosa simile...

Citazione:ogni anno mi promettevano un contratto e nell ultimo ne ho avuto uno a tempo determinato non rinnovato, di fatto un licenziamento. Secondo voi ho buone possibilità facendogli causa di ottenere un risarcimento per lo schiavismo. A cui sono stato sottoposto? Aggiungo che dovevo stare in ufficio, avevo mail intestata della Società e molte altre cose riguardanti un dubbio rapporto di lavoro occasionale

Per quel poco che vedo direi di sì, sembra un caso da contenzioso immediato avendo le prove di tutto ciò che affermi. Non voglio fare affermazioni forti senza valutare la casistica specifica con in mano documenti, ma a prescindere dai danni psicologici-personali che tu affermi comprensibilmente di aver subito (cosa che in caso di contenzioso può essere quantificata), sembrerebbe esserci un danno nel mancato pagamento dei contribuiti e tutto ciò che ne consegue. Appare in pratica il "classico" occultamento di un lavoro che negli effetti è a tempo indeterminato ma viene derubricato come prestazione occasionale per eludere tutti gli oneri correlati. Rivolgiti ad un legale, comunque, sia per una consulenza sia per tentare eventualmente un accordo stragiudiziale. Uno bravo tra l'altro collabora proprio con Oscon... Valuta tu, avrai i tuoi costi ma se la situazione è quella che descrivi la società ha tutto l'interesse a venire ad accordi.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

Messaggi in questa discussione
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da Poppy - 24 Mar 2015, 18:12:26
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da StudioDuchemino - 25 Mar 2015, 11:44:24
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da Jack - 25 Mar 2015, 16:31:41
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da StudioDuchemino - 25 Mar 2015, 19:40:36
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da Poppy - 26 Mar 2015, 15:06:33
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da Jack - 26 Mar 2015, 17:14:40
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da Amedeo Longobardi - 2 Jun 2015, 20:13:00
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da Jack - 3 Jun 2015, 15:36:15
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da Marina6333 - 13 Nov 2015, 12:59:33
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da mari8 - 27 Nov 2015, 15:04:30
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da Antonio130765 - 23 Aug 2016, 12:50:34
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da glm2006ITALY - 26 Aug 2016, 22:14:11

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo