• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto

Modo lineare
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto
Antonio130765
Ospite

23 Aug 2016, 12:50:34
Un saluto a tutti.
Scrivo per sapere come comportarmi, in quanto vorrei rivolgermi ai sindacati.

Sono stato contattato a Dicembre da un mio ex datore di lavoro, proponendosi di andare a lavorare nell'azienda dove lui sta lavorando.
Ho parlato con il titolare e mi viene proposto a parole un contratto di 4 mesi, nel caso dovesse accaparrarsi il lavoro mi assumerbbe a tempo indeterminato.

Sta di fatto che non mi è stato fatto firmare nulla, dopo 1 mese mi viene sottoposta la ricevuta d'acconto da loro compilata per me in modo di potermi pagare.

Mi sono ritrovato a sentire continuamente promesse di assunzione, ma mai avvenute, quindi, escludendo il mese di Maggio (dopo discussione me n'ero andato) ho lavorato da Dicembre a Luglio con continuità (la considero tale considerando le gg lavorate n 108 tot ore 680)

Ho tollerato tutto ciò augurandomi di essere assunto, non sto a raccontare i trattamenti e i comportamenti che, pur normalmente non tollerato appunto per via di questa ipotetica assunzione.

Mi sono permesso di far presente il limite di 5000€ quasi raggiunto con il pagamento del mese di giugno, mi sono sentito dire che è un problema mio.

Dal comportamento e rabbia (oltre l'intenzione di non volerli rivedere) mi sono rivolto a un sindacato (forse ho sbagliato la scelta) mi è stato detto che 1 senza un contratto scritto non possono fare nulla 2 pur io abbia in mano le ricevute d'acconto non bastano.

Io non so a chi rivolgermi, non lo faccio per soldi (anche se non sarebbe male) non tollero le ingiustizie di alcuni.

Fossi stato assunto con contratto a tempo determinato avrei percepito tutte le festività, ferie, 13ima e contributi.

Vi chiedo un consiglio è un aiuto, con l'augurio di ricevere a breve risposte vi saluto,
Antonio
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

Messaggi in questa discussione
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da Poppy - 24 Mar 2015, 18:12:26
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da StudioDuchemino - 25 Mar 2015, 11:44:24
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da Jack - 25 Mar 2015, 16:31:41
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da StudioDuchemino - 25 Mar 2015, 19:40:36
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da Poppy - 26 Mar 2015, 15:06:33
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da Jack - 26 Mar 2015, 17:14:40
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da Amedeo Longobardi - 2 Jun 2015, 20:13:00
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da Jack - 3 Jun 2015, 15:36:15
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da Marina6333 - 13 Nov 2015, 12:59:33
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da mari8 - 27 Nov 2015, 15:04:30
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da Antonio130765 - 23 Aug 2016, 12:50:34
Ogni quanto fare la ritenuta d'acconto - da glm2006ITALY - 26 Aug 2016, 22:14:11

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo