12 Feb 2017, 20:03:04
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio essendo la mia situazione particolare.
Sono cantante ed ho tenuto in diversi anni, laboratorio di canto per bambini e ragazzi,affiancando insegnanti di ruolo,presso scuole medie ed elementari, il tutto mi è sempre stato pagato dal comune con la prestazione occasionale, visto che il lavoro non superava i 30 giorni e i 5000 euro annui. Ora, il fatto è che il comune è per il momento impossibilitato a corrispondere la cifra pattuita
....che invece vorrebbe corrispondermi il comitato genitori dei ragazzi, pur di non perdere continuità del laboratorio visti i risultati ottimi. Come posso comportarmi in merito per rimanere nella legalità? Si tratta comunque di rapporto tra privato e privato? Oppure essendo un comitato di persone (i genitori) la cosa cambia?
Grazie mille anticipatamente per la risposta!
Sono cantante ed ho tenuto in diversi anni, laboratorio di canto per bambini e ragazzi,affiancando insegnanti di ruolo,presso scuole medie ed elementari, il tutto mi è sempre stato pagato dal comune con la prestazione occasionale, visto che il lavoro non superava i 30 giorni e i 5000 euro annui. Ora, il fatto è che il comune è per il momento impossibilitato a corrispondere la cifra pattuita
....che invece vorrebbe corrispondermi il comitato genitori dei ragazzi, pur di non perdere continuità del laboratorio visti i risultati ottimi. Come posso comportarmi in merito per rimanere nella legalità? Si tratta comunque di rapporto tra privato e privato? Oppure essendo un comitato di persone (i genitori) la cosa cambia? Grazie mille anticipatamente per la risposta!