• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › lezioni tonificazione a casa..puo' essere una prestazione occasionale?

Modo discussione
lezioni tonificazione a casa..puo' essere una prestazione occasionale?
claudia80bis Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
16 Sep 2013, 16:59:28
buongiorno, per anni ho lavorato in palestra, poi causa impegni famigliari ho dovuto smettere, ora, quasi per scherzo un'amica, che all'epoca era mi alunna,mi chiede se puo' venire una volta a settimana-10 giorni,venire da me e le faccio lezione , parlando e parlando, le persone sarebbero già tre, essendo in regola con i brevetti di tonificazione, posso emettere ricevuta x prestazioni professionali?
l'idea sarebbe venire una volta ogni 7-10gg da me, lavorare a casa loro e ritornare da me per darle gli input degli esercizi di livello piu' intenso e correggere evenutali errori di postura etc....
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
20 Sep 2013, 12:28:03
Prima di tutto è importante che sia normativamente possibile effettuare questo genere di attività in un luogo privato (cosa che non so ed è importante verificare). La prestazione occasionle (e non professionale, attenzione) è un lavoro svolto per non più di 30 gg anche non continuativamente, e con un massimo di 2000 euro per committente. Non ci deve essere pubblicità, promozione, e più in generale quelle attività tipiche dell'impresa (acquisto beni, mezzi, immobili... atti allo svolgimento della prestazione, ecc.). Nel tuo caso la prestazione appare un po' una via di mezzo. In questo caso il fatto che si tratti di passa parola, infatti, è buona cosa; così come il fatto che, da ciò che descrivi, appare abbastanza un lavoro saltuario. Tuttavia, tutto dipende da quanto si protrae la prestazione e da quanto si ingrandisce il giro di clienti e la frequenza fissa delle lezioni. Se lo si fa per un paio di amici "a tempo perso" e senza le attività proprie dell'impresa indicate sopra, può essere una prestazione occasionale (da gestire con apposita ricevuta), ma se aumenta il giro o si viene a creare un rapporto continuativo certamente non è più prestazione occasionale.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo