• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Mi presento! › Bar Oscon › Le assurdità dei clienti!

Modo discussione
Le assurdità dei clienti!
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
7 Sep 2013, 10:51:17
Apro volentieri questa discussione tragi/comica per raccontarci le esperienza più "assurde" capitate con i nostri clienti / exclienti Big Grin

Di recente mi è arrivata una richiesta di preventivo:
- Sito e-ommerce
- Trilingua
- possibilità invio newletter
- Cataloghi in pdf

Budget: 200€ .....

Altro cliente.
Vado al suo ristorante, preventivo di 800 / 900€

Per il servizio fotografico sono € 100 in più.

Risposta:
"noo, per carità di foto sul pc ne ho centinaia!
Le mando per e-mail tutto entro due giorni"

Dopo quasi 10 giorni ricevo qualche fotografia di cui:
2 scansioni di catalogo cartaceo
2 formato minuscolo (lato lungo da 250 px)
Altre foto.... scaricate da internet :lol:

Mi rimarrà sempre impresso un cliente di qualche anno fa:
Offro il sito "standard":
Home Page
Chi Siamo
Dove Siamo
Contatti
Servizi

il cliente:
"Non voglio la home page, non serve a niente e voglio risparmiare" :lol:

Per ora mi fermo qui
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
20 Sep 2013, 12:35:43
Guarda, ce ne sono mille di vicende tristi del genere da raccontare.

Come dicevo altrove, una ditta ha deciso una volta di spendere 5000 euro in più per lo STESSO identico lavoro (svolto tra l'altro più a "catena di montaggio" e quindi meno di qualità e "cucito sul cliente"), solo perché pensava che spendere di più fosse meglio (non avendo alcun dipendente che avesse una benché minima competenza, ivi inclusi, sofortunatamente, quei dementi dei capi).

Altra cosa che capita tutti i giorni è la storia dell'"amico che potrebbe fare le stesse cose a 10 euro".

I peggiori sono invece quelli che, col sorriso simpatico, iniziano a chiederti, "ma tu come hai fatto questo?", "ma come si sviluppa quest'altro?", "ma che software hai usato?", "ma dove hai comprato lo spazio?", "ma.......". Alla fine, oltre ad aver rubato ore di consulenza assolutamente non prevista (mica si fa lezione! si vende un servizio/prodotto, sarebbe come se dal meccanico uno chiedesse "ma come hai sostituito il filtro dell'olio?", "ma come hai cambiato il coperchio punterie?"), oltre ad aver rubato ore, il pirlantonio poi pensa di poter far tutto da solo e fa solo danni. Dandotene poi, immancabilmente, la colpa!

..........

J Smiling

ps: con questo non voglio dire che sia sempre "colpa del cliente", ma sfortunatamente l'ignoranza italiana in termini di internet (non solo italiana, ma in Italia la cosa è particolarmente grave, se poi ci aggiungiamo una certa mancanza di rispetto generale per il lavoro degli altri, la diffidenza e la convinzione di essere il più furbo), il gioco è fatto. Soluzione? Rendere tutto modulare (come fanno quei volponi di aruba, per capirci), il cliente è convinto di avere in pugno tutto e invece decidi tu. Certo, da un punto di vista assoluto è un brutto modo di lavorare, è sempre una lotta a chi è più furbo, per questo suggerisco sempre di andare all'estero. Problemi ce ne sono tanti ovunque, ma c'è più rispetto: e non è una cosa secondaria.
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo