• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Fisco e normative › Pagamento a 90 giorni... prima ed ultima volta!

Pagine (2): « Precedente 1 2
Modo discussione
Pagamento a 90 giorni... prima ed ultima volta!
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
24 Feb 2014, 10:26:35
Ho chiesto ad un legale.... mi ha detto che un notaio non può autenticare una "semplice fattura" ...... visto che non avevo ne voglia ne tempo da perdere ho proceduto con atto di notifica in proprio.

La PEC il tizio non ce l'ha! (e l'avevo pure avvisato io alla scadenza della fattura...)
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
25 Feb 2014, 03:45:30
glm2006ITALY Ha scritto:Ho chiesto ad un legale.... mi ha detto che un notaio non può autenticare una "semplice fattura" ......

Hmmm, mi piacerebbe sapere sulla base di quale norma... vabbé.

Citazione:visto che non avevo ne voglia ne tempo da perdere ho proceduto con atto di notifica in proprio.

Sì, buona soluzione, anche perché il gdp ha facoltà di risolvere in fretta (evidentemente, tra l'altro, si tratta pure di cifre basse, altrimenti il GdP non è interpellabile)...

Citazione:La PEC il tizio non ce l'ha! (e l'avevo pure avvisato io alla scadenza della fattura...)

Mitico cliente... Ora ha pure il sito menomato, un furbo. Non è che sta fallendo? E' la situazione peggiore, perché si può tentare solo l'iscrizione all'albo dei creditori, e alla fine comunque spesso ci esce poco (se non sei ex dipendente o impresa artigiana, che hanno prelazione), esperienza diretta...

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
25 Feb 2014, 10:12:08
Ha ancora il sito SPG ed ha creato un 3° sito con quelli di "Rigagialla".....

E' una ditta individuale quindi, se non ricordo male, ne risponde "in solido" il proprietario, giusto?

Per la cifra credo che pignorando solo le sedie del locale dovrei recuperarla! OSmiling
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
StudioDuchemino Offline
Moderatore ufficiale Oscon
Discussioni: 67
27 Mar 2014, 21:22:59
glm2006ITALY Ha scritto:Ha ancora il sito SPG ed ha creato un 3° sito con quelli di "Rigagialla".....

E' una ditta individuale quindi, se non ricordo male, ne risponde "in solido" il proprietario, giusto?

Per la cifra credo che pignorando solo le sedie del locale dovrei recuperarla! OSmiling

Purtroppo non ho seguito tutta la discussione. Volevo risponderti su questo punto, per chiarire: la ditta individuale è a tutti gli effetti coincidente con la persona fisica che la esprime. Non esiste una separazione patrimoniale tra le due entità, per cui l'imprenditore risponde ai sensi del codice civile per tutte le obbligazioni con i suoi beni personali. In questo senso, quindi, non parliamo tanto di solidarietà (che si verifica quando due o più soggetti possono essere richiesti di tutta la prestazione, salvo regresso per la quota verso gli altri), ma di vera e propria coincidenza.
Avv. Stefano Duchemino

Studio Duchemino, studio legale a Torino.
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »
Pagine (2): « Precedente 1 2

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo