• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Contratto e nota di lavoro › Restribuzione siti web: 50% subito e il residuo con nuovo lavoro

Modo discussione
Restribuzione siti web: 50% subito e il residuo con nuovo lavoro
AndrMi92
Ospite

11 Apr 2015, 18:19:58
Buongiorno,
vorrei chiedere un parere relativo ad una proposta fatta da un potenziale cliente.

Il cliente ha l’esigenza è predisporre alcuni siti internet nei prossimi 6 mesi, non solo da punto di vista della realizzazione dei siti web ma con una partecipazione attiva nella predisposizione del social media, nella comunicazione, ecc…in una sorta di investimento anche personale per una startup.

A fronte della proposta presentata, per la quale ipotizziamo un prezzo 100, la controproposta è stata la seguente: ok sul prezzo ma, proprio nell’ottica della partecipazione alla startup, 50% subito e il restante 50% come segue:
1) il cliente mi procurerà entro un anno nuovo lavoro da parte di suoi clienti, per un importo almeno pari al 50% residuo;
2) Qualora il nuovo lavoro non si concretizzasse, il cliente mi darà comunque il 50% residuo.

E’, come dire, un 3x2 (qui sta l’investimento personale nella startup). Senza entrare nel merito degli aspetti relativi alla fiducia, che ovviamente posso valutare solo io in seguito al percorso insieme al cliente, mi chiedevo se c’è una forma che tuteli quel 50% restante affinché entro 1 anno mi arrivi da nuovo lavoro o dal cliente stesso.

Grazie.
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
11 Apr 2015, 18:59:21
Ciao e benvenuto.

Personalmente.... non mi fiderei.

Chi può assicurarti il reperimento dei nuovi clienti?

Imho se proprio volessi intraprendere la strada indicata proporrei due alternative al cliente:
a) OK ma i nomi a dominio rimangono a me intestati sino al saldo completo.

b) Mi paghi integralmente il 100% ed il 50% di tale cifra te lo rimborso sottoforma di "provvigione" ogni qualvolta mi porti un cliente.
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo