• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Fisco e normative › I privati possono scaricare la consulenza?

Modo discussione
I privati possono scaricare la consulenza?
dngvincent Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
30 Apr 2015, 18:19:55
Salve a tutti sono nuovo del forum. Volevo chiedere se i privati possono scaricare un servizio di consulenza?
E in questo caso se il servizio di consulenza è rivolto a privati deve essere normalmente fatturato o invece siccome è rivolto a privati l'azienda o il consulente in questo caso per far si che il cliente possa scaricarlo dal reddito deve rilasciare una fattura diversa dal normale, che ne so per es. con un prezzo già incluso IVA, o deve fare una ricevuta diversa?
Grazie mille in anticipo e scusate se il mio post è nella sezione sbagliata.
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
1 May 2015, 00:52:54
Ciao benvenuto!

Al seguente link trovi una lista di spese detraibili e deducibili piuttosto chiaro, quindi il cliente può valutare in base al tipo di prestazione: https://www.tasse-fisco.com/persone-fisi...asse/2537/

I principali soggetti non obbligati all'emissione di fattura (se non richiesta dal cliente), sono definiti dall'art. 22 del DPR 633/72. In poche parole, se non sei un esercizio commerciale, rilascia ricevuta fiscale o fattura, inclusiva di iva in apposita voce. Il privato poi si regolerà in base a ciò che può eventualmente fare. vedi anche: https://www.differenzatra.it/differenza-...e-fattura/

J

(ps: per errore ho bloccato il tuo utente perché eravamo sotto attacco spam e al primo colpo d'occhio mi è sembrato un nome utente spammer, mo' vedo di sbloccarti, chiedo perdono Big Grin) ok, sbloccato!
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo