• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › posso continuare con prest. occasionali?

Modo discussione
posso continuare con prest. occasionali?
salvatore Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
1 Apr 2016, 16:10:42
Buongiorno a tutti,
premesso che ho cercato tante discussioni in merito ma le opinioni sono tante diverse e ....

Non ho un albo professionale, supero i 5000 euro considerando tutti i committenti e con nessuno supero i 5000 euro, non supero i 30 giorni con un solo committente ma supero abbastanza i 30 giorni considerando tutti i committenti.

Posso comunque fare prestazioni occasionali senza aprire partita iva? Cioè basta che mi iscrivo alla sezione separata dell'inps pagando i contributi solo sull'eccedenza oltre i 5000 euro?

Non sono riuscito a capirlo pur leggendo le migliaia di discussioni in merito in tutti i forum, sarà che non ci arrivo io ma mi sembrano o contraddittorie le une con le altre o che non ci siano mai definizioni univocamente interpretabili.
Non capisco se superando i 30 giorni di lavoro ma solo considerando tutti i committenti e/o se superando i 5000 euro ma solo con tutti i committenti devo aprire o no la partita iva.

Per favore aiuto.

salvatore
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo