• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Contratto e nota di lavoro › Pagamento posticipato e cessione dei diritti

Modo discussione
Pagamento posticipato e cessione dei diritti
Marco1999
Ospite

13 Nov 2017, 15:44:07
Buongiorno.
Mi un cliente mi chiede di saldare il progetto (un sito web) dopo 60 giorni dalla consegna.
Al fine di poter utilizzare il progetto, mi propone di cedere in via gratuita tutti i diritti di utilizzo del progetto alla consegna, e saldare successivamente il dovuto al termine stabilito.

La cosa mi lascia un pò perplesso perché, all'atto della consegna del lavoro, di fatto avviene un regalo e qualsiasi controversia relativa al mancato pagamento non impedirebbe loro di utilizzare il progetto.

Vorrei chiedere se secondo voi questa prassi è corretta o se ci sono alternative più ragionevoli al problema.

Grazie
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
13 Nov 2017, 15:58:01
Ciao Marco presumo dal nickname che tu sia giovane.... ti rispondo subito: NO, NO, NO ASSOLUTAMENTE NO!

Potrei mettere la mano sul fuoco che stanno solo cercando di sfruttarti tentando di prendersi il sito gratis!

I siti web e le prestazioni professionali in genere NON si saldano a 60 giorni: oltretutto chiedendo di cedere tutti i diritti!

Quasi sicuro una volta ottenuto troveranno qualche scusa per non pagare....

Chiaro e netto; il sito viene consegnato e messo on-line al saldo: STOP!

Se hai bisogno di maggiori delucidazioni chiedi pure..... dopo 12 anni di lavoro certi "furbastri" li becco subito!

p.s hai contratto firmato?
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
maroc1999
Ospite

17 Nov 2017, 00:37:42
Ti ringrazio del "reality check"!
In effetti mi manca un pò di esperienza con accordi di questo genere ed è difficile capire quali siano le condizioni giuste per entrambi.

L'azienda credo sia onesta.. ma ciò non toglie che le condizioni proposte mi puzzano.

Mi confermi quindi che la prassi è un pagamento all consegna o comunque non a 60 giorni?

Ti ringrazio.
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
17 Nov 2017, 00:53:50
Certo!

E secondo me ti sta cercando di bidonare..... fossero così onesti ti pagherebbero!

Non credo che ti debbano 10.000€ Big Grin
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo