• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Lavoro, produttività, web › Sviluppo progetti, realizzazione e SEO › Miglior host+dominio per wordpress.

Modo discussione
Miglior host+dominio per wordpress.
Dorinel Ion
Ospite

25 Sep 2017, 18:42:11
Salve ragazzi/e,
mi trovo a realizzare il mio primo sito web post diploma per un'azienda della zona. Un semplice sito di presentazione con wordpress. Sapete consigliarmi quale secondo voi è il miglior host in questo caso?
In passato ho utilizzato register.it .
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
26 Sep 2017, 11:43:10
E' una domanda molto generica... diciamo che è come chiedere quale è il miglior motore a benzina 1.6 in circolazione Big Grin

La cosa migliore è appoggiarsi a qualche azienda seria e che dia assistenza in caso di problemi.
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Dorinel Ion
Ospite

26 Sep 2017, 17:51:57
glm2006ITALY Ha scritto:E' una domanda molto generica... diciamo che è come chiedere quale è il miglior motore a benzina 1.6 in circolazione Big Grin

La cosa migliore è appoggiarsi a qualche azienda seria e che dia assistenza in caso di problemi.

Certo, hai ragione però mi sarebbe utile qualche vostro consiglio per iniziare. Su Shellrent.com ho trovato una buona offerta, solo che offre un solo database Mysql. Pensi che vada bene lo stesso?
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
29 Sep 2017, 23:19:44
Personalmente e ripeto PERSONALMENTE ho lasciato shellrent per la mkt360.it che mi ha dato maggior riscontro come assistenza.
Sito web Cerca
Cita messaggio
FrankieEternity Offline
Dottore Osconiano
Discussioni: 0
21 Dec 2019, 18:24:51
Dorinel Ion Ha scritto:Salve ragazzi/e,
mi trovo a realizzare il mio primo sito web post diploma per un'azienda della zona. Un semplice sito di presentazione con wordpress. Sapete consigliarmi quale secondo voi è il miglior host in questo caso?
In passato ho utilizzato register.it .

Ho sentito molto parlare di Siteground, però non ho avuto ancora modo di testarlo, per questo non so dirti...
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
21 Dec 2019, 21:20:38
Personalmente non ho molto simpatia per siteground, si offrono un buon servizio ma è caro!

Imho mi trovo bene con www.serverehosting.com (che rivendono OVH), serverplan oppure iweblab.
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
3 Nov 2023, 08:19:44
Già che passo di qui butto lì un paio di risposte.

Dipende da cosa si intende con "host per wordpress". Se vogliamo un hosting che abbia wordpress già installato, allora è bene indirizzarsi verso quei pacchetti che abbiano inclusi pacchetti come "softacolous" e simili. Ce ne sono molti e in sostanza si equivalgono.

Se invece hai le competenze per installare autonomamente worpress sul tuo spazio (cosa che consiglio di fare perché è facile da imparare e ti dà quelle competenze in più per risolvere eventuali problemi), allora le caratteristiche su cui basare la scelta dell'hoster sono più generalmente il rapporto qualità prezzo e la stabilità.

Sul mercato italiano a me è sempre piaciuta moltissimo la serietà di Noamweb (https://noamweb.com/), hanno sede a Catania, ottimi prezzi, e sono veramente veramente seri. Oltre ad avere quel contatto umano e quell'italianità che da molti non troppo pratici con la lingua inglese è molto apprezzata. Smiling Fra l'altro credo offrano pacchetti con softcolus che dicevo più sopra.

Se invece andiamo sull'internazionale c'è tantissima concorrenza. Noi da tanti anni usiamo stablehost o hawkhost, sono tutti e due piuttosto seri e hanno buoni rapporti qualità prezzo. Ultimamente, dopo una serie di compravendita delle aziende, sono diventati un po' meno affidabili di un tempo, ma questo è il problema degli hoster americani...

Alla fine per un sito piccolo autogestito credo che Noamweb sia una opzione molto valida, sia per il prezzo, sia per la serietà dell'assistenza.

J Winking
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo