• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › prestazione occasionale verso committente irlandese

Modo discussione
prestazione occasionale verso committente irlandese
Carla
Ospite
 
#1
7 Sep 2017, 16:16:08
Salve,
è la prima volta che scrivo, ho provato ieri a registrarmi ma non ho ancora ricevuto password. Provo comunque a scrivere il mio quesito per chi avesse pazienza di leggermi :)
Un soggetto senza partita iva svolge prestazione autonoma occasionale (una traduzione nel caso specifico) verso società irlandese che non paga tasse in Italia (quindi non si pone problema di ritenuta).
La società irlandese dice di non avere partita iva (probabilmente perché non supera la soglia di fatturato per cui in Irlanda è richiesta l'apertura di partita iva).
Il dubbio è se nel caso di ricevuta di prestazione occasionale può essere un problema il fatto di non indicare nel documento la partita iva del soggetto committente. Penso che questo caso sia assimilabile ad una prestazione occasionale tra privati, dato che il soggetto committente pur essendo una società è privo di partita iva.
Secondo voi è corretto? può rappresentare un problema il fatto di non indicare partita iva nella ricevuta di prestazione occasionale? è necessario indicare qualcosa in proposito nella ricevuta oppure chiedere al committente di rilasciare una dichiarazione riguardo al fatto che è privo di partita iva?

Grazie
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#2
7 Sep 2017, 17:17:01
A mio parere è come se si trattasse di una prestazione occasionale tra privati.

Se la legislazione Irlandese permette questo non deve certo essere una tua preoccupazione!

Hanno qualcosa di assimilabile al nostro "codice fiscale"?
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Carla
Ospite
 
#3
8 Sep 2017, 09:48:24
Grazie per la risposta.
Non so, proverò a informarmi
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top