• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Mi presento! › Bar Oscon › Un saluto ed alcune domande

Modo discussione
Un saluto ed alcune domande
Mabol Offline
Dottore Osconiano
Discussioni: 4
8 Feb 2011, 20:25:17
Un saluto di presentazione a tutti.

Ho conosciuto per caso il vostro sito/comunità cercando forum gratuiti da installare e son capitato da voi grazie alla localizzazione.

Detto questo passo a martoriarvi con le domande. Smiling

Sul contratto

-Io ho appena aperto una piccola impresa che fra le altre cose fa anche siti web.
Il contratto che utilizzavo era preso dalla rete, revisionato e fatto guardare velocemente dal mio legale.
Poi ho visto il vostro e mi piace molto di più anche se il cliente QUARANTA LADRONI mi ha preoccupato Smiling
Volevo chiedere se ne utilizzo piccole parti e non la versione integrale cosa devo mettere per rispettare i Vostri diritti?
Ad esempio dove voi avete il logo io ho quello della società, potrebbe bastare l'inserimento a piè pagina della dicitura presente nel facs simile "contratto oscon 3.5"?

-Scaricando la versione 3.6 risulta sempre presente come dicitura la versione 3.5, è un refuso?

Su FluxxBB

Il forum, oltre alla Vostra professionale localizzazione, sembra molto customizzabile e veloce.
Posso considerarvi la comunità italiana dello stesso?
Esistono spiegazioni delle sua funzionalità in italiano?

Sul Web

Ho visto che cercate anche di offrirvi come comunità di aiuto per il web et simila.
Come CMS cosa consigliate,utilizzate?
Io mi sono avvicinato a MODx che trovo eccezionale ma la comunità italiana è molto scarsa.

Ringraziando e scisandomi per eventuali eresie scritte, saluto.

C.
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
8 Feb 2011, 21:36:04
Mabol Ha scritto:Un saluto di presentazione a tutti.

Olà e benvenuto! Smiling

Citazione:se ne utilizzo piccole parti e non la versione integrale cosa devo mettere per rispettare i Vostri diritti? Ad esempio dove voi avete il logo io ho quello della società, potrebbe bastare l'inserimento a piè pagina della dicitura presente nel facs simile "contratto oscon 3.5"?

Innanzitutto grazie per aver fatto una domanda simile che dimostra che sei una persona seria (intere pubbliche amministrazioni violano la licenza, ma lasciamo stare che è meglio Smiling ). L'ideale sarebbe usare il piccolo loghino arancione presente in basso a destra (ridimensionandolo/spostandolo pure dove vuoi), si colloca quasi dovunque ed è un "marchio di fabbrica" che fa abbastanza impressione sui clienti. Altrimenti va bene anche ciò che hai scritto. Smiling

Citazione:Scaricando la versione 3.6 risulta sempre presente come dicitura la versione 3.5, è un refuso?

Ops, eh già! Grazie! Smiling

Citazione:Il forum, oltre alla Vostra professionale localizzazione, sembra molto customizzabile e veloce.
Posso considerarvi la comunità italiana dello stesso? Esistono spiegazioni delle sua funzionalità in italiano?

Sì, questa è la comunità italiana, come linkato anche dal sito ufficiale. Quindi chiedi pure liberamente Smiling. Le funzionalità sono sommariamente descritte nella pagina di Wikipedia. Non c'è una scheda tecnica dettagliata in italiano ma in effetti potrebbe essere una buona idea scriverla, comunque se hai dubbi particolari chiedi pure nel forum specifico! Smiling

Naturalmente personalmente lo suggerisco (altrimenti non avrei costituito la comunità italiana). Sia perchè è davvero un software faclimente personalizzabile, sia per la potenza, leggerezza e sicurezza. Qua su Oscon lo usiamo da anni (provenendo dal defunto PunBB).
L'unica lacuna è l'aggiunta dei plugin che per ora è un po' laboriosa (e un po' noiosa specie in fase di upgrade delle versioni). Dalla versione 2.0, prevista per quest'anno, comunque verrà introdotto un nuovo sistema che risolverà la questione.

Citazione:Ho visto che cercate anche di offrirvi come comunità di aiuto per il web et simila. Come CMS cosa consigliate,utilizzate? Io mi sono avvicinato a MODx che trovo eccezionale ma la comunità italiana è molto scarsa.

I due forum come avrai visto sono aperti da poco, nell'ottica di ingrandire un po' la comunità sulla scia del successo di Oscon e delle esperienze di chi lavora su Oscon (esperienze giuridiche e tecnico informatiche). Personalmente reputo Typo uno dei software più potenti in circolazione. Poi c'è joomla ma lo conosco più per diffusione che per competenza diretta. MODx non lo conoscevo. L'hai provato a fondo? Che ne pensi? Caratteristiche? Se vuoi parlacene pure nella sezione adatta e magari valutiamo come sviluppare la cosa, che potrebbe essere una buona idea!

Citazione:Ringraziando e scisandomi per eventuali eresie scritte, saluto.

Gli eretici sono nostri consanguinei, e molto benvenuti specie quando scrivono cose intelligenti! Smiling
J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
9 Feb 2011, 15:19:01
sta discussione sarebbe già da splittare, maledizione Cool

J
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
9 Feb 2011, 16:50:47
farò io, mettiamo in "Sviluppo e gestione siti web" e iniziamo una bella guerra di religione sui CMS. :o
Cerca
Cita messaggio
Mabol Offline
Dottore Osconiano
Discussioni: 4
10 Feb 2011, 18:17:00
Attendo lo split ed intanto mi armo. Smiling
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
10 Feb 2011, 21:45:07
Splittai (passato remoto di splittare, naturalmente)!

Adattando leggermente i messaggi! Cool
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo