• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Contratto e nota di lavoro › Oscon su html.it

Modo discussione
Oscon su html.it
ziobudda Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
3 Mar 2011, 00:05:54
Ciao, solo per dire che su html.it si sta parlando di questo contratto e non sono parole "buone".

https://forum.html.it/forum/showthread.p...genumber=1

M.
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
3 Mar 2011, 01:21:45
Ognuno ha le proprie idee e i propri punti di vista (e anche i propri problemi).
Magari qualcuno prima di postare sui forum dovrebbe farsi qualche seduta da un buon psicoterapeuta esperto in gestione della rabbia :p (parlo in generale, senza riferirmi al caso specifico o a qualcuno in particolare).
La lettura è comunque interessante, io non ci capisco molto di contratti, aspettiamo di vedere i commenti dai creatori di Oscon... sono molto curioso.

Sandro

ps: ma tu sei lo ziobudda originale ? Smiling
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
3 Mar 2011, 04:01:39
Ciao zio budda,

benvenuto e grazie per la segnalazione. Smiling

Mi trovo da un po' e per qualche giorno con qualche difficoltà di connessione per ragioni di salute ma ho dato comunque una letta alle critiche, fondamentali in questo tipo di progetti.

Come vedo è stato detto, una o due potrebbero essere suggerimenti da tenere in considerazione per le prossime versioni di Oscon. E' vero per esempio che il termine "preventivo" è più corretto sostituirlo con "costo" (anche se in realtà nessun utente l'ha suggerito). Ma d'altro canto una volta che il contratto è stipulato se ne approvano anche le cifre indicate. Sfido ad appellarsi contro. Sulla nullità o mal scrittura delle clausole c'è poco di concreto da rispondere al momento: opinione di uno contro l'opinione di molti. Perciò ciascuno è libero di decidere a chi dar credito senza proposte concrete. Smiling

Molto onestamente però, la maggior parte delle critiche pare più che altro scritta da qualcuno che ha paura di perdere qualche cliente per "colpa" di un progetto gratuito e aperto: perché non sono molto costruttive, ma banalmente distruttive. Vuole contribuire? Scriva pure serenamente e modestamente e sarà ascoltato come avviene con tutti. Preferisce una politica aggressiva per promuovere più o meno indirettamente il suo lavoro? Più che comprensibile e nulla di male. Lui deve guadagnarci dei soldi, ma qui c'è una filosofia un po' diversa. Smiling

Riguardo l'attendibilità delle critiche tuttavia un esempio su tutti mi pare illuminante. Quella che fa all'informativa sulla gestione dei dati personali: "scritta proprio male". Proprio quella (più del contratto), tal quale e senza mutare una virgola, l'hanno usata la Regione Molise, un paio di Spa, e qualche altro migliaio di aziende. Forse i loro legali erano di diverso avviso. Winking

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Discussioni: 27
3 Mar 2011, 10:58:13
Ciao, ho letto in maniera rapida..... appoggio pienamente Jack per il punto di vista.....
Da quanto scritto pare uno che tira semplicemente acqua al suo mulino, evidentemente ci sono interessi calpestati o semplicemente voglia di fare"rissa"

Byeeeeeee
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
ziobudda Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
3 Mar 2011, 12:30:55
sandro.oliva Ha scritto:ps: ma tu sei lo ziobudda originale ? Smiling

Si, quello di ziobudda.net e ziodrupal.net

M.
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
3 Mar 2011, 23:25:31
Grande Davide! Smiling Ti stimo.
Un giorno mi svelerai l'origine del nome ziobudda ?!?!?! Big Grin

Sandro
Cerca
Cita messaggio
bulimba Offline
Dottore Osconiano
Discussioni: 0
27 Mar 2011, 16:09:50
sandro.oliva Ha scritto:Ognuno ha le proprie idee e i propri punti di vista (e anche i propri problemi).
Magari qualcuno prima di postare sui forum dovrebbe farsi qualche seduta da un buon psicoterapeuta esperto in gestione della rabbia :p (parlo in generale, senza riferirmi al caso specifico o a qualcuno in particolare).

Ahahahah soprattutto sulla gestione della rabbia! Che brutta bestia..!! Magari un po' di camomilla prima di fare qualche intervento?? No eh??

Big Grin
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo