• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Lavoro, produttività, web › CMS, piattaforme e e-commerce › Visite al proprio sito e contratti conclusi

Modo discussione
Visite al proprio sito e contratti conclusi
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
2 May 2011, 12:16:01
Salve apro questo theard per una discussione che ritengo interessante.

Ogni web master che si rispetti dispone un proprio sito web dove "presenta" le sue realizzazioni, le proprie offerte e via dicendo.

Ora dalle statistiche del mio www.webepc.it noto che sono ben posizionato dove volevo e il visitatore che trova il mio sito rimane diversi minuti a "spulciare" le pagine.

Ma, a voi, di queste persone che vengono a visionare le ver. dimostrative dei siti, il portafoglio,ecc. quanti poi materialmente prendono contatto per chiedere un preventivo e successivamente realizzare il proprio sito web?
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Discussioni: 27
2 May 2011, 13:07:49
Bha......... qualcuno c'è..... e quando avevo piva ne ho beccati anche di grossi
ovvio, nessuna visita è un centro.......
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
2 May 2011, 13:14:55
tekoteo Ha scritto:Bha......... qualcuno c'è..... e quando avevo piva ne ho beccati anche di grossi
ovvio, nessuna visita è un centro.......

Me ne sto rendendo conto.... Rolling eyes

Visite parecchie ma qussi tutti riesco a "recuperarli" telefonando..... inizio a credere che molti visitatori siano colleghi Big Grin ih ih ih
Sito web Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
2 May 2011, 13:20:11
Cià vado a vere i tuoi siti, tu guarda i miei così ci consoliamo Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
2 May 2011, 13:27:30
tekoteo Ha scritto:Cià vado a vere i tuoi siti, tu guarda i miei così ci consoliamo Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

Roootfl lo stavo già facendo :lol:
Sito web Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
2 May 2011, 14:31:24
AHAHAHAHAH :lol: :lol:

Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
2 May 2011, 15:38:50
glm2006ITALY Ha scritto:Ma, a voi, di queste persone che vengono a visionare le ver. dimostrative dei siti, il portafoglio,ecc. quanti poi materialmente prendono contatto per chiedere un preventivo e successivamente realizzare il proprio sito web?

Quello di cui stai parlando sono le cosiddette "conversioni". Alla fine le conversioni sono il succo della storia. Tutto il lavoro che si fa deve rientrare in moneta.
Tu puoi avere un traffico elevato, ma conversioni nulle. Ossia, molti visitatori, ma nessuno che compra beni o servizi. Questo vuol dire che devi aggiustare il tiro. Magari molti visitatori capitano sul tuo sito, ma non sono in cerca del prodotto che vendi.... perchè magari salti fuori con le parole chiavi "sbagliate".

Per esempio, tu salti fuori per primo se a google dico di cercarmi "web e pc", ma magari chi scrive quelle parole chiave è in gran parte gente che vuole "collegare il pc al web" per esempio.....

In ottica SEM, sarebbe da studiare con calma quali pagine vengono maggiormente viste e da chi, e poi ampliare e modificare i contenuti in modo da aggiustare il tiro, e magari avere meno traffico ma più conversioni.
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
2 May 2011, 16:02:28
azzardo altri ragionamenti:
ultimamente ti proponi ai ristoranti giusto ?
Hai studiato un pò i ristoranti ?
Chi ha un ristorante, come se la cava su internet ?
Magari non ha neanche un pc e internet.
Proponi siti a basso costo e velocità di realizzazione. Probabilmente un ristoratore che smanetta su internet, non si rivolgerà a te. Magari invece chi non ci capisce un tubo si, e allora magari potresti provare col PPC (pay per Click), link sponsorizzati con parole chiavi "sito ristorante", un ristoratore con poca esperienza clichherà sull'annuncio google. Oppure cominciare a "spammare" via posta ordinaria o fax, perchè magari molti ristoratori non sanno neanche cos'è internet....
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
2 May 2011, 17:01:03
altri spunti.... scusate, mi vengono a singhiozzo....
Nell'ottica di "capire" il cliente, mettendosi nei suoi panni, probabilmente sarà contento se gli proponi anche dei servizi "accessori".
Lui guadagna portando più clienti al suo locale, cosa puoi fare per lui? Oltre al sito potresti proporre anche altri "servizi" accessori, ad esempio segnalarlo su Google Places e google maps, e anche magari come PDI (punto d'interesse) sul TomTom, ad esempio.

Nelle pagine "dedicate" al ristoratore, in pratica, devi comunicargli l'idea che venendo da te, incrementerà il suo fatturato.... gli dirai che gli porterai più clienti.... in maniera semplice, niente paroloni da tecnico informatico. .... che ne so: la tua attività verrà pubblicizzata sulle mappe di google, e i turisti potranno trovarti dal loro navigatore satellitare...... ecc... Smiling
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo