• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Vendita su sito

Modo discussione
Vendita su sito
Angelo
Ospite

22 Jun 2011, 09:18:11
Ciao a tutti
non sò se ma i riusciro a risolvere questo mio dubbio....
Io sono un dipendente pubblico ed ho vari hobby tra cui quello di costruire oggetti in legno e circuiti stampati.
Quello che chiedo è: potrei aprire un sito (anche di quelli gratis) in cui offro il mio servizio di costruzione di circuiti stampati? inserendo quindi anche i prezzi per dimensione ecc..?
Inoltre potrei mostrare e vendere anche gli oggetti creati da me?

Sento forte la voglia di fare un qualcosa di creativo e avere la soddisfazione di guadagnarci ma mi blocco sempre sul punto di venderli perche non conosco le regole e non voglio infrangere la legge.

Mi hanno detto che come dipendente potrei vendere solo se lavoro part.time nel mio ufficio.
Sono sicuro che i guadagni saranno minimi, ma è reato fare questo sito senza aprire p.iva?
Aiutatemi!
Grazie
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
22 Jun 2011, 13:16:46
Ciao,

Angelo Ha scritto:Ciao a tutti
non sò se ma i riusciro a risolvere questo mio dubbio....
Io sono un dipendente pubblico ed ho vari hobby tra cui quello di costruire oggetti in legno e circuiti stampati.
Quello che chiedo è: potrei aprire un sito (anche di quelli gratis) in cui offro il mio servizio di costruzione di circuiti stampati? inserendo quindi anche i prezzi per dimensione ecc..?
No... il lavoro che vuoi fare è lavoro da artigiano... dovresti aprire partita iva, eccetera...
Sul forum abbiamo già parlato di dipendenti pubblici, vedi qua.

Angelo Ha scritto:Sento forte la voglia di fare un qualcosa di creativo e avere la soddisfazione di guadagnarci ma mi blocco sempre sul punto di venderli perche non conosco le regole e non voglio infrangere la legge.
Magari all'inizio potresti provare a venderli "da privato" su ebay. (Ovviamente per gli oggetti in legno... non per i circuiti). E vedere come va... magari hai successo e allora lì potresti studiare come metterti in regola.... capire se puoi aprire partita iva assieme al tuo attuale lavoro, o addirittura mollare tutto e vivere solo di questa nuova attività...

Sandro
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo