• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Dati ricevuta prestazione occasionale

Modo discussione
Dati ricevuta prestazione occasionale
Franz Offline
Osconiano
Discussioni: 2
19 Jul 2011, 12:31:33
Buongiorno, complimenti per il forum! Ho dei piccoli dubbi riguardo la ricevuta di prestazione occasionale senza IVA:

nell'intestazione dove devo mettere i miei dati devo mettere la residenza o il domicilio va bene uguale?
La marca da bollo va sempre messa nelle ricevute che superano i 77 euro giusto? Il mio committente dice che non c'è bisogno..ma io ovunque leggo che serve...

grazie!
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
19 Jul 2011, 12:54:58
Ciao franz,

benvenuto.

Franz Ha scritto:nell'intestazione dove devo mettere i miei dati devo mettere la residenza o il domicilio va bene uguale?

Residenza.

Citazione:La marca da bollo va sempre messa nelle ricevute che superano i 77 euro giusto? Il mio committente dice che non c'è bisogno.

Il committente sbaglia Smiling. Ci vuole una marca da bollo da 1,81 euro sull'originale, se l'importo supera i 77,47 euro. In caso di mancato pagamento la responsabilità è del fornitore ma in modo solidale anche del committente che ha 15 giorni di tempo per pagare egli stesso l'imposta di bollo ed emettere relativa parcella al fornitore.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Franz Offline
Osconiano
Discussioni: 2
19 Jul 2011, 15:00:52
Grazie jack per la celere risposta. Avrei un altro quesito e scusate se approfitto della vostra competenza e disponibilità.
Ho visto che sulla ricevuta devo indicare le date dei giorni di lavoro ma siccome io lavoro da casa e consegno il lavoro finito cosa dovrei scrivere? Inoltre in questa ricevuta sto accorpando due lavori entrambi realizzati in libertà da casa..la partita Iva ho intenzione di aprirla quando capirò la mole di lavoro e l'entità e la frequenza delle entrate, anche perchè penso per adesso di essere molto sotto i 5000 annui e non ho la certezza di quanto altro lavoro mi verrà commissionato.
Grazie!
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
20 Jul 2011, 11:31:13
In realtà nella ricevuta di Oscon non è indicato il tempo impiegato. Cosa intendi esattamente con incorporare due lavori? La cosa migliore è mettere una dicitura unica come, per esempio, "studio e sviluppo sito web e immagine aziendale".

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo