• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Contratto e nota di lavoro › Aggiungere la vendita di carta intestata, volantini, gadgets ed altro

Modo discussione
Aggiungere la vendita di carta intestata, volantini, gadgets ed altro
elvisfuss Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
28 Aug 2008, 16:49:17
Ciao a tutti,

ho appea scoperto di qeusto contratto open source e ho letto la documentazione.
Vorrei cimentarmi in una attività di vendità gadgets, siti internet, carta intestata, volantini, ecc ecc.

Se per i siti internet non ci dovrebbero essere problemi, come posso utilizzare il Vs form per la rivendita di materiale tipo penne, agende e pen drive?

Grazie
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
20 Sep 2008, 08:03:18
Ciao a te e benvenuto. Smiling

Puoi modificare il contratto aggiungendo la vendita dei beni che desideri. In primis modificando gli artt. 2 e 7 della parte 2. E di conseguenza la nota di lavoro. Oppure predisporre contratti separati. Se si tratta di un'attivà circoscritta e collaterale allo sviluppo web non è una personalizzazione eccessivamente complicata.

Tuttavia, visto che le necessità sono abbastanza specifiche, se non sei sicuro di avere la necessaria competenza normativa sarebbe meglio affidarsi ad ad un legale partendo dalla base Oscon (e di conseguenza risparmiando notevolmente sui costi di stesura, come già altri hanno fatto).

Nel tuo caso, però, molto più semplicemente, probabilmente è meglio usare Oscon per la vendita dei siti (che è un'attività piuttosto delicata e diluita nel tempo) e poi fatturare il resto come in una normale attività imprenditoriale. Senza contratto, quindi.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
sejo Offline
Osconiano
Discussioni: 0
4 Mar 2009, 17:38:20
Salve a tutti. Io faccio il graphic designer da qualche anno, più di quanto mi piaccia contare, e ho avuto esperienze da dipendente, freelance e ora gestisco una mia agenzia.
Sono disponibilissimo a lavorare in team per una versione di Oscon orientata al disegno grafico.
Elvisfuss, però, se accetti un consiglio – e difatti immagino un Oscon-grafica diviso in due documenti – tieni ben separati il lato creativo da quello della produzione e fornitura di materiale. Spesso si finisce per fare concorrenza a sé stesso, portando fino a zero il compenso per il design pur di vendere cento euro di flyer.
In ogni modo, sono a disposizione. A presto,

S.
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
2 Apr 2009, 09:16:41
ciao sejo! ll'idea di un Oscon-grafica è interessante, se volessi/voleste iniziare a lavorarci e poi pubblicare il risultato possiamo poi lavorarci tutti insieme e arrivare anche ad una pubblicazione coi vari credits, perchè no? andremmo a coprire un secondo ambito molto richiesto.

J Winking
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo