• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Prestazione occasionale guida carro attrezzi

Modo discussione
Prestazione occasionale guida carro attrezzi
francesco_11 Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
4 Sep 2011, 15:59:14
mi chiamo Francesco, grazie di leggermi e del tempo dedicatomi, vengo al punto:
Da pochi giorni sono "pensionato" avendo fatto 41 anni di lavoro, avendo iniziato a 15 anni , adesso mi ritrovo a 56 con la voglia di fare qualche lavoro occasionale, per esempio, se un giorno vado a guidare il carro attrezzi di una azienda di mia conoscenza, cosa devo produrre per essere in regola con il fisco , oppure se vengo fermato dalla finanza cosa devo dimostrare loro per dimostrare che non sono un lavoratore in nero. Grazie ........distinti saluti
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
5 Sep 2011, 08:32:59
Ciao,

non penso ci siano grossi problemi.

La patente giusta per guidare quel tipo di veicoli ? Smiling

Quando guidavo delle macchine aziendali intestati alla ditta, nel cruscotto il datore di lavoro metteva sempre una dichiarazione con la proprietà del veicolo e la lista dei dipendenti autorizzati alla guida di quel veicolo. Penso sia normativa legata al codice della strada, il tuo datore lo saprà già, ma basta chiedere alla stazione dei vigili urbani.

Potresti inoltre farti fare una dichiarazione scritta dal datore che stai lavorando per lui in modo occasionale (da tenere nel cruscotto...). Poi farai le ricevute come prestatore di lavoro occasionale, in ritenuta d'acconto.

Sandro
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo