25 Sep 2011, 11:07:24
Vorrei avere una vostra opinione su questa cosa: Dovendo per la mia attivita dover svolgere i controlli HACCP, mi sono rivolto ad un consulente e ci siamo accordati per un compenso annuo "comprensivo di iva e oneri di legge inclusi" di 200 euro. Al momento della firma del contratto mi sono accorto che nella voce "costi e modalità di pagamento" sono elencate le seguenti diciture:
1) costi annui iva inclusa 200 euro;
2) numero di rate 4,
3) costo della rata 50 euro;
4) iva totale dei costi 42 euro
5) rit. d'acconto totali 42 euro
al momento non ci ho fatto caso, ma poi tornato a casa mi sono reso conto che a questo punto una rata di quella elencata se si usa la ritenuta di acconto dovrebbe essere di 8 euro e non più di 50 visto che sono "sostituto di imposta" e mi tocca versare l'iva al suo posto. Secondo voi come mi devo comportare visto che ho saputo che lo stesso consulente da altri si è fatto pagare le rate senza scontare la ritenuta?
Grazie per le risposte
1) costi annui iva inclusa 200 euro;
2) numero di rate 4,
3) costo della rata 50 euro;
4) iva totale dei costi 42 euro
5) rit. d'acconto totali 42 euro
al momento non ci ho fatto caso, ma poi tornato a casa mi sono reso conto che a questo punto una rata di quella elencata se si usa la ritenuta di acconto dovrebbe essere di 8 euro e non più di 50 visto che sono "sostituto di imposta" e mi tocca versare l'iva al suo posto. Secondo voi come mi devo comportare visto che ho saputo che lo stesso consulente da altri si è fatto pagare le rate senza scontare la ritenuta?
Grazie per le risposte

)