• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › ritenuta d'acconto per lavoratori dipendenti

Modo discussione
ritenuta d'acconto per lavoratori dipendenti
maurizio13 Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
15 Aug 2011, 13:38:31
buongiorno a tutti,la mia domanda è molto semplice.
Sono un lavoratore dipendente,ma alcune aziende del vecchio lavoro mi hanno chiaesto se posso prestare servizio anche da loro ogni tanto(tecnico televisivo)mi chiedevo se a livello legislativo e possibile farlo facendosi pagare in ritenuta d'acconto e se posso farlo mentre sono in ferie o in turno di riposo..
Grazie in anticipo...
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
17 Aug 2011, 10:09:35
Ciao maurizio, benvenuto.

la risposta è: nel 90% sì, lo puoi fare. Chiedi però al tuo datore di lavoro (o dai un'occhiata al contratto) se la cosa ti è permessa o non è in conflitto con gli accordi. Per sicurezza assoluta puoi farti fare una dichiarazione dal tuo datore di lavoro. Di norma è permesso. In alcuni casi, certe aziende vietano - per contratto - di fare prestazioni occasionali a ditte concorrenti.

In linea generale non si può comunque superare il tetto ore lavorative previste come massimo (che al volo non ricordo [e non ho i testi sono mano essendo in vacanza Smiling ]) ma che ho già indicato in altre discussioni qui su oscon, non dovrebbero essere difficili da trovare.

Smiling

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo