5 Nov 2010, 15:43:50
Ciao, ho bisogno urgente di chiarimenti!!
Collaboro con una scuola di danza e faccio lezioni...vengo pagata con ritenuta d'acconto ogni mese....ora mi hanno pagata e fatto il conteggio chiedendomi di emetter ricevuta per ritenuta d'acconto....cosa devo fare? Io non ho P.IVA....posso utilizzare un modulo di quelli che ho trovato sul web?
E poi devo presentare queste ricevute per una "dichiarazione"?? Premetto che io svoglo questa attività come secondo lavoro...e ho un lavoro dipendente ....devo andare a sommare queste ricevute al mio reddito da dipendente???
Scusate le mille domande, ma sono ignorante in materia, grazie mille!!
Collaboro con una scuola di danza e faccio lezioni...vengo pagata con ritenuta d'acconto ogni mese....ora mi hanno pagata e fatto il conteggio chiedendomi di emetter ricevuta per ritenuta d'acconto....cosa devo fare? Io non ho P.IVA....posso utilizzare un modulo di quelli che ho trovato sul web?
E poi devo presentare queste ricevute per una "dichiarazione"?? Premetto che io svoglo questa attività come secondo lavoro...e ho un lavoro dipendente ....devo andare a sommare queste ricevute al mio reddito da dipendente???
Scusate le mille domande, ma sono ignorante in materia, grazie mille!!

