• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Fisco e normative › Concorrenza al proprio datore di lavoro

Modo discussione
Concorrenza al proprio datore di lavoro
lily
Ospite

28 Mar 2012, 15:07:22
Ciao a tutti,
Mettiamo il caso che io abbia un lavoro a tempo indeterminato presso una software house che fa, tra l'altro, anche siti web. Se io facessi siti per conto mio (ovviamente non rubando clienti al datore di lavoro) con ritenuta d'acconto farei cosa illegale, oppure si puó fare tranquillamente?

Grazie
Cita messaggio
tiwiz Offline
Osconiano
Discussioni: 3
2 Apr 2012, 18:24:39
Puoi farlo finchè non interferisce con il lavoro della tua azienda, però, per quanto legale, non è (e mi duole dirlo), eticamente corretto... come sviluppatore software, dovresti seguire una precisa etica... l'ho sottolineata proprio qualche giorno fa in un editoriale (lo trovi qui) e, per quanto tu possa fare lavori migliori di altre persone, è comunque l'azienda che ti paga il grosso, e sarebbe scorretto portar via clienti... potresti però portarli presso il tuo luogo di lavoro (non so in che rapporti sia con il tuo capo) e magari far fare loro una sorta di trattamento di favore e seguirli tu, però ovviamente l'ago della bilancia pende dalla parte che ti conviene di più, dipende, ancora una volta dai tuoi rapporti con i tuoi superiori.

Scusami se sono sembrato offensivo, ma ti assicuro che non era mia intenzione, ma sono argomenti che purtroppo non sono facili da trattare :-S

RO
No matter what anybody tells you, words and ideas can change the world - Dead Poets Society
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo