• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Mi presento! › Bar Oscon › Nuovo iscritto.... esperienza (suppongo) notevole....

Modo discussione
Nuovo iscritto.... esperienza (suppongo) notevole....
gilas1959 Offline
Osconiano
Discussioni: 2
28 Oct 2011, 21:51:33
Salve a tutti
mi presento come esperto in CMS TYPO3 con buona esperienza con clienti e in prestazioni occasionali e hosting.
Arrivo qui piuttosto irritato per non usare il termine inc*****o in quatno dopo anni di lavoro mi trovo sempre piu' in difficolta' a causa di persone che non capiscono un accidente di internet e pretendono, nel campo del web l'impossibile (attribuire responsabilità incaso di interruzione di servizio anche per non aver pagato, richieste assurde, scaricamento delle responsabilità su chi fa il progetto nel momento in cui vengono inserite immagini di prova e non pagate, ecc.). Insomma, una selva fitta di arbusti pieni di serpenti.

Per questo sostengo la grande utilità di questo sito e del contratto.

Per mesi ho pensato ad un contratto a prova di bomba e mi accorgo purtroppo che il compito non e' semplice e comunque veramente arduo.

Ne ho preparato uno che puo' ispirare oscon per eventuali integrazioni e modifiche, infatti vedo che alcune cose in oscon (il lavoro è magnifico) non ci sono.

C'e' poi un problema: le c.d. clausole vessatorie. In una mia precedente bozza di contratto ho aggiunto ad esempio un articolo per descrivere la migrazione di un sito in caso di fuoriuscita di un cliente. Insomma l'avvocato al quale lo avevo sottoposto lo ha fatto togliere considerandolo vessatorio.
In realta' era descritto in dettaglio tutto il percorso.

Mi sono trovato infatti in difficolta' con un cliente rognosissimo che a un certo punto, scaduto l'hosting ha iniziato a voler il sito su CD (non previsto), lamentando lo scaricamento da internet (che funzionava), poi ha preteso di dover suggerire all'imbranato webmanger remoto tutte le nozioni per la riconfigurazione e reinstallazione (totale: 16 ore di lavoro alla fine non pagate). Penso sia ora di finirla con persone che tirano la corda e spero, dopo tante sofferenze, di poter dare il mio contributo.

Torno presto....
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
23 Nov 2011, 04:14:48
Ciao Gilas,

d'accordo con molte delle cose che dici. Una piccola colpa è del "venditore" che magari non sa presentarsi, ma il 99% è mancanza di cultura. D'altra parte, dati della banca mondiale, l'italia resta uno dei paesi europei col più basso uso di internet.

Citazione:Per mesi ho pensato ad un contratto a prova di bomba e mi accorgo purtroppo che il compito non e' semplice e comunque veramente arduo.

eh già. tutto dipende dal cliente. perchè contratti a prova di bomba sfortunatamente non ce n'è praticamente nessuno. un buon avvocato potrebbe definire vessatorie certe clausole o direttamente nulle, anche di oscon...

Citazione:Ne ho preparato uno che puo' ispirare oscon per eventuali integrazioni e modifiche, infatti vedo che alcune cose in oscon (il lavoro è magnifico) non ci sono.

Sei davvero benvenuto! Nelle ultime settimane il sottoscritto è (come succede periodicamente) ultra oberato. Ma per fortuna ci sono altri bravi crisi sul forum. Però scrivi pure che son cose utili specie in vista della nuova versione di oscon (a cui, come sempre, si aggiungono i crediti nella news per eventuali supporti Winking ).

Citazione:C'e' poi un problema: le c.d. clausole vessatorie. In una mia precedente bozza di contratto ho aggiunto ad esempio un articolo per descrivere la migrazione di un sito in caso di fuoriuscita di un cliente. Insomma l'avvocato al quale lo avevo sottoposto lo ha fatto togliere considerandolo vessatorio.
In realta' era descritto in dettaglio tutto il percorso.

Ecco, proprio ciò che dicevo prima. Un buon avvocato o un consulente della difesa può far problemi con le clausole di esclusione responsabilità. Bisognerebbe darci un'occhiata ma è un camminare sulla lama del rasoio.

Citazione:Mi sono trovato infatti in difficolta' con un cliente rognosissimo che a un certo punto, scaduto l'hosting ha iniziato a [...]

Già... succede spesso.

Benvenuto di nuovo e perdona la lentezza, ma ci siamo! Smiling
J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo