• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Prestazione occasionale per lavoro frequente presso Onlus, si può?

Modo discussione
Prestazione occasionale per lavoro frequente presso Onlus, si può?
Sal
Ospite

20 Nov 2011, 12:01:16
Salve a tutti. Ho un dubbio che vorrei porre alla vostra attenzione sperando che qualcuno mi possa dare effettivamente una mano in tal senso. Dunque, nella mia città esiste una associazione onlus che mi ha proposto un lavoro di consegna di inviti per i soci della stessa che deve essere effettuato ogni mese. In pratica è come se facessi il postino. Il problema è che io non possiedo partita iva e contando che per ogni invito mi riconoscono 0.28 cent, mi chiedevo se posso usufruire della prestazione occasionale? ( premetto che annualmente la cifra al lordo ammonta a 4900€ circa iva compresa dato che loro prima si facevano fare una fattura da un'agenzia pubblicitaria),quindi i responsabili dell'associazione mi dicevano che hanno bisogno di una fattura mensile.. ma la prestazione occasionale può in qualche modo sostituire la fattura in questione? a loro cosa cambierebbe in questo modo?

Aspetto una vostra risposta. vi ringrazio in anticipo
Cita messaggio
Mari8
Ospite

5 Dec 2011, 15:26:44
la cosa migliore è fare una prestazione occasionale unica a fine anno, o due una ogni sei mesi. il tuo lavoro non deve superare i 30 giorni anche non consecutivi. dalla descrizione, però, non appare molto una prestazione occasionale. in ogni caso la ricevuta può sostituire la fattura nel senso che entrambi sono documenti previsti dalle norme italiane, quindi sì. al tuo cliente può anche non cambiare nulla, ma dipende da come vi mettete d'accordo sulle cifre (tieni conto che l'iva si aggiunge mentre la ritenuta si sottrae).
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo