• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Prestazione occasionale in che termini con ONLUS DI VOLONTARIATO?

Modo discussione
Prestazione occasionale in che termini con ONLUS DI VOLONTARIATO?
Giorgio78_
Ospite

16 Dec 2011, 20:04:03
Premesso che ho un impiego part-time a tempo indeterminato ,qualche settimana fa mi è stato proposto da un ONLUS,associazione di volontariato- una prestazione d'opera occasionale sulla base di un mio progetto che non supera i 23 giorni nel corso dell'anno e che non supera neppure il tetto dei 5000 euro reddito.
I miei dubbi sono questi:
1)A livello fiscale viene solo trattenuta la ritenuta d'acconto o ci sono anche i contributi INPS ?
2)Il tetto limite dei 5000 euro annui vale solo calcolando la rendita del lavoro occasionale annuale nel 730?il mio reddito del lavoro ordinario a tempo indeterminato ( già soggetto a trattenute ecct)non ne è coinvolto?

Premetto che non ho partita IVA.

GIORGIO
Cita messaggio
Giorgio78_
Ospite

19 Dec 2011, 10:12:56
:| Qualcuno per favore può darmi una delucidazione in merito?grazie
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
23 Dec 2011, 11:49:09
Siamo tutti volonati qua. Smiling Nessuno ci paga Smiling
Rispondiamo quando riusciamo, perdona la lentezza.

Giorgio78_ Ha scritto:1)A livello fiscale viene solo trattenuta la ritenuta d'acconto o ci sono anche i contributi INPS ?
No, niente INPS se non super i 5000 (senza contare il lavoro part-time)

Giorgio78_ Ha scritto:2)Il tetto limite dei 5000 euro annui vale solo calcolando la rendita del lavoro occasionale annuale nel 730?il mio reddito del lavoro ordinario a tempo indeterminato ( già soggetto a trattenute ecct)non ne è coinvolto?
no, non è coinvolto.

Sandro
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo