22 Jun 2011, 03:20:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22 Jun 2011, 03:22:47 da midmood.)
In questi giorni ho spulciato il contratto in lungo e in largo, e mi sono saltate all'occhio un po di dettagli che potrebbero valere un thread.
io ho tolto brevi. Se il provider va giù per 3 giorni? se qualcuno rompe internet?
che ne dite?
-----
che ne dite di cambiare "anticipatamente" in "all'atto della firma"?
-----
forse le due definizioni sono ridondanti, anche qui è solo per aprire la discussione, non per cercare il pelo nell'uovo
----
nell'articolo 11 limitazioni di responsabilità
Io metterei più che altro l'importo della fattura originariamente pagato, o qualcosa del genere. Non so voi, ma ancora un listino non sono riuscito a definirlo, mi blocco sempre alla 6mila1esima variabile
.
E se poi deve decidere il giudice, chissà che decide.
edit: UH! Sono diventato osconiano Silver! Come funziona, devo offrire da bere?
Citazione:d) Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per brevi malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.
io ho tolto brevi. Se il provider va giù per 3 giorni? se qualcuno rompe internet?

che ne dite?
-----
Citazione:3. Modalità di pagamento
Il pagamento del servizio 1 deve essere effettuato per il nn% anticipatamente e il restante nn% alla consegna.
che ne dite di cambiare "anticipatamente" in "all'atto della firma"?
-----
Citazione:5. Tempi di realizzazione Si stima, a titolo indicativo, che la realizzazione dei servizi/prodotti descritti necessiti un tempo approssimativo di:
forse le due definizioni sono ridondanti, anche qui è solo per aprire la discussione, non per cercare il pelo nell'uovo
----
nell'articolo 11 limitazioni di responsabilità
Citazione:l) Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e il Fornitore diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato dal Fornitore per il tipo di servizio venduto.
Io metterei più che altro l'importo della fattura originariamente pagato, o qualcosa del genere. Non so voi, ma ancora un listino non sono riuscito a definirlo, mi blocco sempre alla 6mila1esima variabile
.E se poi deve decidere il giudice, chissà che decide.
edit: UH! Sono diventato osconiano Silver! Come funziona, devo offrire da bere?

In realtà bisogna dire che in sede di contenzioso una clausola troppo vessatoria potrebbe esser dichiarata nulla. In fondo quando vendiamo l'hosting offriamo un servizio: se poi il servizio è discontinuo, zoppicante e malandato qualche danno è anche giusto che si paghi (così come noi chiederemmo lo stesso stando dalla parte del cliente).