• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › certificazione attestante pagamento dei compensi e trattenute

Modo discussione
certificazione attestante pagamento dei compensi e trattenute
ozwego Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
5 Mar 2012, 18:58:42
salve a tutti,
l'anno scorso ho lavorato per alcuni mesi presso uno studio con un rapporto di collaborazione saltuaria senza vincolo di subordinazione. So che entro il 28 Febbraio dell'anno successivo il sostituto d'imposta è obbligato ad inviare al percipiente la certificazione che attesta l'avvenuto pagamento dei compensi e la trattenuta effettuata, che però al momento ancora non l'ho ricevuta.
Volevo chiedervi se ciò crea delle complicazioni, grazie.
Cerca
Cita messaggio
mari8
Ospite

12 May 2012, 09:51:22
l'importante è il versamento. ti suggerirei comunque di sollecitare l'attestazione (non è raro che le aziende non la consegnino o che si dimentichino). sebbene l'importante sia che sia stata versata, avere prova del versamento (o almeno della richiesta di avere l'attestazione in una certa data) è sempre meglio.
Cita messaggio
ozwego Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
14 May 2012, 10:26:00
grazie mille per aver risposto! Big Grin
nel messaggio mi ero dimenticato di scrivere che ogni mese mi veniva rilasciata una ricevuta su cui venivano specificati il costo e la quota relativa alla ricevuta d'acconto, oltre che alla data.
ad oggi ancora non mi è stata inviata la certificazione, nonostante i continui solleciti.
a questo vorrei chiederti se è possibile utilizzare le sole ricevute per riscattare la cifra dovuta alla ricevuta.
ti ringrazio in anticipo.
Cerca
Cita messaggio
mari8
Ospite

14 May 2012, 11:30:31
Citazione:ad oggi ancora non mi è stata inviata la certificazione, nonostante i continui solleciti.
inviagli una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui minacci la messa in mora se non ti inviano le dovute certificazioni entro 15 giorni dalla data di ricevimento. in alcuni casi è l'unica... sul forum ci sono già vari casi in merito (anche di uno dei moderatori).

ozwego Ha scritto:a questo vorrei chiederti se è possibile utilizzare le sole ricevute per riscattare la cifra dovuta alla ricevuta.

Questa è una bella domanda che non mi ero mai posto. Direi che se fai richiesta emergerà qual è la situazione concreata. Prova a fare un paio di telefonate per vedere cosa ti dicono in merito, credo sia una cosa di interesse generale.
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo