• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Contratto e nota di lavoro › Ritardi dei tempi di consegna e garanzia del software

Modo discussione
Ritardi dei tempi di consegna e garanzia del software
MrMagoo Offline
Osconiano
Discussioni: 1
9 Mar 2012, 14:26:57
Ciao a tutti.

Sono un consulente informatico novello, pur essendo un vecchio sviluppatore software come dipendente.

Dovrei stipulare un contratto per la fornitura di software su misura. Sicuramente sarà un software quasi inutilizzabile da altri, vista la verticalizzazione esasperata richiesta dall'azienda committente.
Al di là di centrare il prezzo, il mio problema più grosso sono i tempi di consegna preventivati e i tempi di garanzia del software.

Ho letto il contratto standard proposto da questo sito, ma non ho trovato molto in merito ai miei dubbi.

Mi rivolgo quindi ai più esperti in materia di contratti software.

Ritardi tempi di consegna previsti
Premesso che potrei non specificare nulla in merito ai miei ritardi, ma potrebbe venirmi richiesto di regolare la materia, quindi eventuali penali per ritardo, voi di solito come vi regolate?

Garanzia del software
Una volta messo in linea il mio software, senza definire la proprietà (come ho specificato sopra, non sarà un software facilmente riutilizzabile da altri, vista la verticalizzazione esasperata), è molto probabile che non sarà stipulato nessun contratto di manutenzione. Mi chiedo quindi per quanto tempo dovrei garantire il perfetto funzionamento del software, ovvero intervenire per correggere eventuali bugs senza costi aggiuntivi per il cliente?

Grazie
Ciao
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
18 Mar 2012, 19:00:41