• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Prestazione occasionale con pagamento mensile

Modo discussione
Prestazione occasionale con pagamento mensile
Davide85 Offline
Dottore Osconiano
Messaggi: 15
Discussioni: 3
Registrato: Nov 2011
#1
28 Jul 2012, 19:43:42
Ciao ragazzi, la mia avventura non è andata come previsto...le persone che mi avevano proposto un sacco di lavoro, non appena aperta la partita iva, si negano in tutti i modi....chiacchieroni.
Non ho mai emesso una fattura da Ottobre.

Ora mi è capitato un lavoro che ho realizzato ma ancora il cliente furbetto (mio "amico") non ne vuole sapere di pagare...

Io essendo un "amico", ho sbagliato a non fargli firmare il contratto ma lui si ritrova un sito web funzionante e stra-visitato sul SUO dominio...

Lui non sa niente della mia scocciatura e sinceramente è da un mese che é online il sito web... le nostre condizioni erano che mi dava un tot. al mese per occuparmi (aggiungere) dei suoi contenuti che mi invierà con cadenza irregolare...ad esempio 1 video oggi, 5 domani, 2 dopodomani ecc... e per aiutarlo, gli ho soltanto chiesto un minimo compenso per il sito web...

Ora voglio tutelarmi anche perché se questo non mi paga vorrei muovermi come si deve.

Alla prima richiesta di pagamento si è indignato e sinceramente non mi aspettavo l'email che mi ha inviato.
Due giorni fa ho chiesto nuovamente il pagamento e da allora non ho ricevuto più risposta...ma so che si collega perché c'è sua attività online.

Ho preparato il vostro contratto con preventivate due spese:

1- Sviluppo sito web xx,00 euro
2- Gestione sito web xx,00/mese

Ora... dovrei mandare il contratto tramite racc. a/r e richiedere la restituzione firmata sempre tramite a/r vero ?

Per il pagamento mensile come funziona? La prestazione occasionale avrà come oggetto "Pagamento mese di Luglio 2012" e via dicendo.... ma so che non si possono superare i 30 giorni lavorativi con lo stesso cliente...

Qualcuno mi aiuta per favore? che casino...
Grazie.
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#2
30 Jul 2012, 10:03:04
Uhm, è una società?

Se si mettilo in mora a mezzo PEC.
Gli "amici" che fanno lavorare gratis e si "indignano" quando lo ricordi è meglio perderli che trovarli!


Comunque SUBITO o racc. AR o Pec (se disponi anche tu di una PEC) con un bel riepilogo dei fatti accaduti e richiesta di pagamento entro tot. giorni.

Se non risponde citalo davanti al GdP della tua città.

Consiglio spasionato: prima i soldi e POI la messa on-line.
Così non perdi un soldo Winking
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Davide85 Offline
Dottore Osconiano
Messaggi: 15
Discussioni: 3
Registrato: Nov 2011
#3
30 Jul 2012, 18:28:42
Il discorso è che lui è stato truffato da una coppia di "webmaster" a tempo libero...li pagava 350-400 euro per inserire un video o un articolo senza contare lo scempio che gli avevano creato, un sito web che parla di calcio, con le stelle di natale in background, con joomla (pagato 1600 euro). -.-

Disperato, si è rivolto a me e io sono arrivato in suo soccorso... diciamo che mi è piaciuto il suo progetto e ho accettato l'incarico... proposte le mie condizioni, lui ha accettato, anche se al discorso money ha sempre glissato.

Hai ragione, avrei dovuto farmi dare prima i soldi o un anticipo, ma credetemi mi ha telefonato quasi piangendo che non ce la faceva più a pagare quegli altri e mi ha detto "mi rendo conto che ho in mano una m***a quindi preferisco darli a te quei soldi ma fammi decollare con il mio progetto....non é una questione di soldi, quindi pensaci tu."
Il suo progetto é decollato, ma io sono ancora a zero.

Il sito é per lui che é un privato.

Mi ha detto che ENTRO fine Luglio mi pagava, ma ancora non ho visto l'ombra di un euro.
Aspetto fino al primo agosto, dopo di che se ancora non ha pagato, gli do il termine dei 7 giorni e successivamente messa in mora.

Il mio commercialista mi ha suggerito di rivolgermi ad un legale dopo aver fatto una raccomandata a/r che richiede il pagamento in modo gentile dando la data limite per il pagamento (che lascia il tempo che trova).
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#4
6 Aug 2012, 14:51:33
Uhm... prima di andare da un legale (che si fa pagare) manda una bella racc. AR con un riepilogo di quanto accaduto e le tue richieste.

Dopo altra racc. con messa in mora e PER CONOSCENZA ad un legale (quella non costa nulla Big Grin )

Già questo "p.c." spaventa molta gente senza nemmeno mandarla sul serio dall'avvocato!

Se proprio non paga citazione davanti al GdP ancora senza avv.

Se proprio si deve fare causa e supera di valore i 516,00 allora se non te la senti metti di mezzo il legale Smiling
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Davide85 Offline
Dottore Osconiano
Messaggi: 15
Discussioni: 3
Registrato: Nov 2011
#5
7 Aug 2012, 19:21:35 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 7 Aug 2012, 19:23:10 da Davide85.)
Una settimana fa gli ho scritto che gli davo 7 giorni per pagare.
Il termine è oggi e naturalmente, non ha pagato.
Nell'email ho elencato tutto quello che è successo dal 6 giugno ad oggi, e lui mi ha risposto in modo gentile, facendomi sviolinate varie e complimenti per il lavoro svolto (le solite sviolinate chilometriche sull'ottimo lavoro da me svolto ecc...), promettendomi che pagherà.

Nel rispondergli che apprezzavo la sua comprensione, gli ho precisato che il termine per il pagamento era oggi.

Il mio prossimo passo sarà quello di andare dall'avvocato, il quale spedirà una lettera di sollecito a costo zero per me (mio amico).

Giuro, anche se è per 400 euro lo rovino...
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#6
8 Aug 2012, 08:49:23
Si si sviolinate..... fuori i soldi o si va con i tamburi! Cool

Se il lavoro è "ottimo" motivo in più per pagare (mi raccomando tieni la mail)

Ripeto per me, allo stato attuale, andare da un avvocato sopratutto "amico" (sono i più pericolosi.... Big Grin :lol: ) è uno spreco.

Mettilo in mora e se solo con una mail mette subito "coda tra le gambe" per me al momento in cui arriva una citazione vedrai che paga Winking

Ovviamente lascia perdere qualsiasi discorso di gestione.

Però, onestamente, perchè nella mail non gli hai anche comunicato un bel preavviso di oscuramento del sito web?
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Davide85 Offline
Dottore Osconiano
Messaggi: 15
Discussioni: 3
Registrato: Nov 2011
#7
27 Aug 2012, 23:16:39
Dunque, dopo che gli ho inviato l'ultima email dove gli ho dato il termine di 7 giorni per pagare, all'ottavo giorno mi ha pagato e si è scusato mille volte per il ritardo ma aveva la testa confusa....vabbè, l'importante é che ha pagato.... ora vediamo come procede con la gestione mensile, fino al primo settembre sono a posto, se paga continuo ad aggiornare e mantenere il sito web, altrimenti, lo lascio così com'è.

La sviolinata riguardo il mio lavoro me l'ha fatta anche dopo le scuse per il ritardato pagamento.

Grazie Winking
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#8
27 Aug 2012, 23:21:14
Uhm... credo proprio che prima o poi dovrò aprire una società di recupero crediti! Big Grin
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top