• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Mi presento! › Bar Oscon › Ciao a tutti!!!

Modo discussione
Ciao a tutti!!!
alberto83 Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
18 Oct 2012, 18:11:21
Ciao a tutti ragazzi, sono Alberto e sono nuovissimo dell'ambiente... Mi piace molto realizzare e customizzare siti in wordpress e prossimamente mi dedicherò anche a joomla.

Vorrei abusare della vostra gentilezza.

Forse avrei un potenziale cliente per la realizzazione di un sito web per un hotel.
Dato che vorrei essere ligio alla legge e che già ho un contratto come docente a tempo determinato presso la scuola pubblica, vorrei sapere se il contratto Oscon possa andare bene per le mie esigenze.

In sintesi vorrei "arrotondare" con la realizzazione di Siti internet e della relativa manutenzione periodica ma non so da dove cominciare con la burocrazia, partite iva etc etc... Un amico che realizzava anch'egli siti mi diceva che nel mio caso sarebbe stato sufficiente fare una ricevuta d'acconto a seguito di un contratto di collaborazione a progetto e poi dichiarare il tutto nel 730... volevo sapere se è corretto.

Inoltre vorrei avere qualche informazione tecnica in merito ai servizi hosting migliori per un sito per Hotel dove ci possa essere la possibilità di effettuare pagamenti per le prenotazioni e quindi una relativa connessione protetta https... posizionamento sui motori di ricerca etc, backup giornaliero etc...

io per un sito scolastico ho usato Aruba e mi sono trovato bene... voi ne conoscete altri migliori con tutte le caratteristiche necessarie?

in realtà non so neanche se questa sia la sezione giusta per tutte queste domande, comunque vi ringrazio lo stesso!!
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
15 Nov 2012, 04:13:24
Ciao Alberto, bevenuto!

Se il tuo contratto non ti impedisce di effettuare prestazioni occasionali, puoi farle senza problemi. E' però importante che lo verifichi prima di effettuarle, perchè ciascun ente pubblico ha le proprie burocrazie e norme differenti (lo dico per esperienza concreta Winking ).

Ciò che dice il tuo amico è in linea generale corretto (indicarli in "altri redditi" o "redditi diversi"). Naturalmente debbono essere prestazioni occasionali. Altrimenti è necessaria una partita iva.

Riguardo ai servizi di hosting migliori personalmente mi sono sempre trovato bene con NoamWeb, piccola agenzia italiana che offre servizi a prezzi onesti e assistenza qualificata e veloce spesso anche in giorni non lavorativi. Riguardo ai pagamenti online dipende più che altro dal tuo sviluppo, non tanto dall'hoster, ti consiglierei di affidarti ad un sistema apposito, come per esempio quelli di banca sella o di paypal. Come sistema si potrebbe usare open kart, ma esistono validi plugin per joomla, per quanto ne so (mai usati personalmente, però).

Stesso discorso per il posizionamento. Dipende da come è sviluppato il sito, non tanto dall'hosting. C'è la sezione in questo forum in cui parliamo dell'argomento in generale Winking.

Aruba ha il vantaggio di avere costi estremamente concorrenziali, ma come servizio lascia un po' a desiderare (i server a volte saltano e chissà quando ritornano online, per servizi un po' più seri alla fine si paga più o meno come gli altri, essendo grossi l'assistenza lascia un po' il tempo che trova)...

Puoi anche provare qualche provider statunitense, ma lo sconsiglierei per ragioni di posizionamento.

La sezione in effetti non è esattamente quella giusta Big Grin ma va bene lo stesso!

Benvenuto!

(ps: apri pure un topic per ogni questione, la prox, così è più facile da seguire; tieni conto però che in queste settimane siamo tutti un po' incasinati lavorativamente quindi potrebbero suggirci un sacco di cose Smiling )
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo