• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Lavoro, produttività, web › CMS, piattaforme e e-commerce › cambio look sito web e posizionamento

Modo discussione
cambio look sito web e posizionamento
maurizio9785 Offline
Osconiano
Discussioni: 1
12 Nov 2012, 18:41:59
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto!
Ho un sito web in html con inseri in flash, è diventato obsoleto ma ben posizionato su google, vorrei rinnovarlo con un altra veste grafica che ho già creato partendo da un sito preconfezionato e modificato per il mio interesse. Ora la mia paura è: se sostituisco completamente la cartella in locale e remoto pur mantenendo lo stesso dominio, perdo il posizionamento?
Ho pensato di nominare le nuove pagine come quelle vecchie ma l'INDEX è sempre INDEX ed è sopratutto la home page che è ben posizionata. Ho sentito parlare di redirect 301 ma mi sembra di aver capito che si usa se vuoi cambiare proprio URL della home page.
Help!
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
13 Nov 2012, 10:50:38
Che bello!
Finalmente una domanda del "settore".....

Allora cosa intendi per "sito preconfezionato".... questa frase mi preoccupa un poco!

Comunque, molto semplicemente, il redirect301 server per far renderizzare i visitatori (e Google...) dalla "vecchia" pagina alla nuova.

Ad esempio l'anno scorso sono passato da pagine con estensione .html a .php

Semplicemente devi fare in modo che per OGNI PAGINA attuale si venga renderizzati alla nuova pagina.

Tutto qui, così non perdi l'indicizzazione (mi preoccuperei di più del fatto che hai ben indicizzata la sola home...)
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
maurizio9785 Offline
Osconiano
13 Nov 2012, 10:56:44
Ciao e grazie per la risposta, partiamo dal principio che non sono molto ferrato in materia ma riesco più o meno a fare ciò che devo con un po' di aiuto. Allora, ho acquistato dal web un template in html di un sito per fotografi molto carino e lineare. Delle infinite possibilità che offre mi interessa sfruttare solo 5 o 6 pagine( about us- gallery-contact-video gallery etc. ). Nel mio vecchio sito ( www.eventifoto.it ) ci sono praticamente le stesse pagine ma con nome diverso oltre a tantissime altre. Ciò che vorrei fare è sostituire il vecchio sito con il nuovo cercando di non perdere il posizionamento ( se a google chiedi: fotografo matrimonio lecce, io esco al primo posto in prima pagina ). Avresti la pazienza di dare un occhiata e farmi sapere?
Grazie infinite in anticipo.
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
13 Nov 2012, 11:05:00
Per il template potevi dare una occhiata al sito templatemo.com

Comunque ho dato una rapida occhiata al tuo sito, prendo ad esempio la pagina "servizi.htm"

Ora se la tua nuova pagina avrà estensione .html , giusto?

Prima di tutto dovrai modificarti le pagine, i men+ in base alle tue esigenze.
Una volta che avrei creato le nuove pagine dovrai fare così.

Tornando alla pagina "esempi.htm" devi aprire con un editor html (Kompozer) la pagina, cancellarne tutto il codice sorgente ed incollare questa stringa
Codice:
[== html ==]
meta http-equiv="REFRESH" content="0; URL=https://www.eventifoto.it/servizi.[b]html[/b]">  </head>  <body>  Redirect in corso...  </body></html

Da specificare che il link dove si sarà reinderizzati è la nuova pagina che dovrà già essere caricata sullo spazio web Winking

p.s: alla stringa sopra indicata ho dovuto toglire i tag di apertura (<) e chiusura (>) altrimenti non potevo postarla
Sito web Cerca
Cita messaggio
maurizio9785 Offline
Osconiano
13 Nov 2012, 11:37:44
in pratica, se ho capito bene:prendendo in esempio la pagina " servizi.htm ", se voglio che il suo vecchio posizionamento si ripercuota anche sulla nuova pagina che si chiamerà " about_company.htm ", all'inizio del codice della nuova devo inserire la stringa in questione?
Dopo aver sistemato tutto il nuovo sito, da remoto il vecchio lo devo cancellare, giusto?
Sono consapevole che queste domande ti sembreranno elementari ma se mai dovessi aver bisogno di dritte su photoshop o sony vegas o fotografia e video in generale io sarò a tua disposizione.
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
13 Nov 2012, 12:00:14
Siamo qui per questo...

Beh diciamo che se salve le pagine ancora in .htm forse la "via" più veloce è rinominare about_company.htm in servizi.htm ! Big Grin

Se non riesci a capire bene i passaggi chiedi pure.

Una domanda: quale sarebbe il nuovo template?
Le nuove pagine saranno uguali, inferiori o superiori al numero attuale?
Sito web Cerca
Cita messaggio
maurizio9785 Offline
Osconiano
13 Nov 2012, 13:28:11
inferiori, il template è questo:
https://www.unpezvivo.com/proyectos/them...ans-serif/
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
13 Nov 2012, 21:55:33
Uhm... così ad occhio è un template in flash, se non adobe come potrai modificarlo???
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo