27 Nov 2012, 22:35:58
Ho lavorato per il censimento Istat con contratto occasionale. Ci hanno liquidato due tranche di 1500 euro e 500 euro lorde nella forma della notula, con il 20% di detrazione. Il rimanente ad oggi ancora non liquidato, rischia di essere tassato ulteriormente perché vogliono considerare l'intero importo a noi dovuto come lordo datore di lavoro e non lordo collaboratore. nel contratto da me firmato, generale perché non parla di importi precisi e tempistiche é scritto il Comune corrisponderà al prestatore un compenso unitario, a lordo di ogni ritenuta FISCALE, PREVIDENZIALE e ASSISTENZIALE e omnicomprensivo di ogni spesa, commisurato al lordo dei questionari correttamente compilati e registrati, dell'importo che va da 2 a 6 euro lordi a seconda del tipo di questionario e delle modalità di restituzione. E che inoltre è previsto un compenso forfaitario fino a 250 euro, al lordo di ogni ritenuta fiscale, previdenziale, assistenziale, per la collaborazione prestata nei CCR". Queste due diciture al lordo di ogni ritenuta ecc... sono da intendersi come lordo datore di lavoro o lordo collaboratore?
