• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Prestazioni occasionali primi passi

Modo discussione
Prestazioni occasionali primi passi
sirdrake Offline
Apprendista Osconiano
Messaggi: 1
Discussioni: 1
Registrato: Jan 2013
#1
4 Jan 2013, 16:20:51
Salve a tutti, vi spiego i miei dubbi.
Sono uno studente universitario e vorrei venderedei pc che assemblo e crearmi un proprio sito web sul quale mettere in esposizione i miei lavori, come mi devo muovere??? non ho la minima idea di come comportarmi qualcuno di voi mi potrebbe mettere sulla buona strada?? o qualcuno che si trovava nella mia situazione mi può dare qualche dritta???
Ho letto che sarebbe necessario aprire una partita iva, ma dato che è un lavoro occasionale non so quanto mi convenga aprirmela, perchè ne preparo uno ogni tanto (di PC).
grazie per l'attenzione, spero che riesca a trovare aiuto in questo forum.
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#2
4 Jan 2013, 16:27:33
Semplicemente, senza aprire la p.iva non puoi perchè si tratta di un commercio.

Se, ancora, potresti rientrare nelle "prestazioni occasionali" nel caso ogni tanto assembleresti dei pc per amici / conoscenti realizzando il sito internet per "pubblicizzare" questa tua attività perderesti proprio l'occasionalità della cosa e, per essere "in regola" dovresti essere iscritto alla camera di commercio, p.iva, fisso INPS e tutte le "menate varie"

Mi spiace ma in Itaglia è così!
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top