• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Mi presento! › Bar Oscon › Salve a tutti e... una confessione!

Modo discussione
Salve a tutti e... una confessione!
Gianni C. Offline
Osconiano
Discussioni: 2
1 Mar 2013, 01:55:57
Signori salve, lieto di fare la vostra conoscenza. Smiling

Ero già passato da Oscon qualche tempo fa per via della splendida idea del contratto. Ci sono tornato a quest'ora notturna (volevo farlo da tempo) sia per il contratto, sia per... il forum!

Ok, l'ho detto. Ho usato tutti i "bb" del mondo nel mio passato di blogger (si fa per dire), ma nessuno mi ha mai dato l'impressione di essere veloce come FluxBB.

Pensavo di usarlo per il mio più recente blog. Posso approfittare? Che mi dite? È così veloce come sembra? Grazie mille! Cool

Ciao, Gianni.
Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
1 Mar 2013, 04:41:23
Ciao Gianni! Vai vai, approfitta pure. Big Grin Flux è davvero ottimo come prestazioni, a mio modesto parere il migliore in circolazione, e per questo siamo diventati la community italiana anche se con Oscon l'unica cosa che li legava è lo spirito open source. E' davvero veloce e in grado di elaborare anche forum di grosse dimensioni senza problemi e senza creare database ingovernabili ed enormi. L'unica pecca, al momento, è la difficoltà nell'installazione dei plugin, che non è proprio comodissima (anche se c'è un plugin che la facilita). Come dico spesso qua e là, l'attesa è per la versione 2.0 che dovrebbe uscire a metà di quest'anno (è uscita da poco la versione alfa), con quella la gestione dei plugin sarà immediata (stile wordpress -> carica e funziona, senza alcuna modifica). E finalmente con un paio di click si potrà implementare tutto, dai plugin antispam, alle modifiche grafiche, agli stili. Senza dover cambiare una virgola.

Se serve un qualche aiuto scrivi pure Winking

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Gianni C. Offline
Osconiano
Discussioni: 2
1 Mar 2013, 11:40:53
Sei stato gentilissimo Jack, grazie mille. Smiling

Fortunatamente non mi interessano i plugin, che comunque in un modo o nell'altro appesantiscono il forum: l'importante è che alcune funzioni ed una caratteristica del codice, per me fondamentali, esistano nativamente. In particolare una buona ottimizzazione ed un efficace sistema di registrazione che tenga lontani i bot.

Faccio una domanda nell'opportuna sezione. Grazie ancora. Smiling

Ciao, Gianni.
Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Discussioni: 27
1 Mar 2013, 13:57:30
Gianni C. Ha scritto:Signori salve, lieto di fare la vostra conoscenza. Smiling

Ciao anche a te...... da me Big Grin ehehheheheheheh
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
1 Mar 2013, 15:51:57
Benvenuto Smiling
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
1 Mar 2013, 18:18:38
Gianni C. Ha scritto:In particolare una buona ottimizzazione ed un efficace sistema di registrazione che tenga lontani i bot.

Le nuove versioni (non quella installata qua, che è la 1.4.2 Winking ) è molto più stabile contro lo spam facilitando la gestione con un valido sistema di gruppi per impedire spam nei primi tre post, conferma registrazione ecc. Ti consiglio comunque di installare qualche mod anti-spam (a scelta tra quello che si collega con le black list degli ip, il captcha o le domande impostate dall'admin a cui rispondere), questo vale in tutte le piattaforme forum, alla fine. La versione di base è appositamente leggerissima.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo