• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Fisco e normative › Modalità di fatturazione ad azienda con contabilità ordinaria

Modo discussione
Modalità di fatturazione ad azienda con contabilità ordinaria
kirkif Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 54
Discussioni: 16
Registrato: May 2009
#1
1 Feb 2013, 22:08:49
Salve a tutti,
sono un webmaster e sono iscritto al regime dei contribuenti minimi;
un mio cliente, che da quest'anno è entrato in contabilità ordinaria, mi ha richiesto di inviargli, invece che un'unica fattura a fine mese, una fattura ogni pagamento ricevuto o in alternativa un'unica fattura che riportasse data e importo di ogni pagamento ricevuto durante il mese.

Perchè il fatto che il mio cliente entra in contabilità ordinaria deve influire sulla mia modalità di fatturazione?
C'è un articolo che sancisce questa norma? Se si, qual è?

Potete darmi maggiori informazioni a riguardo?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#2
1 Feb 2013, 22:24:35
Guarda io sono stato per 3 anni in regime minimo, ma non ho mai sentito questa cosa..... credo che sia una fisima del cliente..... oppure lui ha una sua necessità specifica di gestione.... forse per verificare meglio i tuoi interventi. Io cumulavo il più possibile per comodità di gestione mie e dei clienti.

Chiedi al tuo commercialista per essere certo, facci sapere.
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
kirkif Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 54
Discussioni: 16
Registrato: May 2009
#3
1 Feb 2013, 22:29:16 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 1 Feb 2013, 22:38:09 da kirkif.)
Infatti il mio commercialista, come te, ha detto che questa è solo una fisima, nel senso che magari il commercialista del mio cliente si scoccia a tenere i conti e così facendo ha la vita più semplice perchè si ritrova tutto scritto.
Ho chiesto qui proprio per vedere se qualcuno ne sa qualcosa in più.
Ma se mi confermate che non c'è alcuna legge in merito, non vedo perchè io debba accontentare la richiesta.
In teoria il fatto che il mio cliente sia entrato in contabilità ordinaria non dovrebbe mica influire sulla modalità di fatturazione dei suoi fornitori. Al massimo può influire sulle sue regole, non su quelle altrui... o sbaglio?
Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#4
1 Feb 2013, 22:41:33
La legge specifica dovrebbe dirtela il commercialista, però da quanto ricordo di aver fatto io in passato, non c'è traccia di una cosa simile..... Dipende da quanto tieni a quel cliente.... io farei fattura unica con date di intervento....
Buona serata Smiling
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#5
2 Feb 2013, 10:20:26
Sino a quando il cliente paga..... si possono anche assecondare le "fisime" Big Grin
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
kirkif Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 54
Discussioni: 16
Registrato: May 2009
#6
17 Mar 2013, 12:28:58
Fisima assecondata Big Grin
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top