• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Manufatti in legno

Modo discussione
Manufatti in legno
MrZot Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
14 Sep 2012, 22:58:19
Salve a tutti,

Mi sono appena iscritto e vorrei farvi i complimenti per il sito pieno di informazioni utili!
Purtroppo mi ci sono perso...le casistiche sono talmente tante che ora ho più dubbi di prima !

Vi espongo la mia situazione

Sono un lavoratore dipendente di una ditta, e occasionalmente nei weekend mi diletto a costruire piccoli manufatti in legno. E' da molto che ho questo hobby, e le cosine che ho scolpito stanno diventando tante e ingombranti, quindi mi è saltato in mente di venderle.

La vendita di tali oggetti può ricadere in una prestazione occasionale ?
Al massimo si parla di 1-2 oggetti al mese, per un ammontare di un migliaio di euro l'anno (sempre se riesco a vendere tutto ciò che faccio https://www.oscon.it/forum/img/smilies/wink.png )

Altra domanda... se per venderle pubblicassi delle foto su un sito internet si sconfinerebbe in partita iva?

Vi ringrazio in anticipo, saluti

Paolo
Cerca
Cita messaggio
mari8 Offline
Professore Osconinano
21 Apr 2013, 11:53:00
Vedo che la domanda è sfuggita ai moderatori. Benvenuto da parte mia un po' in ritardo! Smiling

Il tuo hobby è davvero molto bello! Sfortunatamente, per come lo descrivi, mi rendo conto che appaia stano ma risulta una attività di impresa, per la quale dovresti regolarti di conseguenza. Nel frattempo hai portato avanti la cosa? Winking
Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Discussioni: 27
22 Apr 2013, 18:12:10
La pubblicità esula dalla cosa occasionale.... comunque se vendi da privato, non credo che ci siano problemi...... è come se mettessi i tuoi prodotti su siti di vendita on-line.....
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
22 Apr 2013, 23:07:47
Non è "sfuggita" mari8 purtroppo non riesco a star dietro a tutto! :|
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
mari8 Offline
Professore Osconinano
24 Apr 2013, 07:15:35 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24 Apr 2013, 07:16:08 da mari8.)
glm2006ITALY Ha scritto:Non è "sfuggita" mari8 purtroppo non riesco a star dietro a tutto! :|

Ma sì lo so, era solo per spiegare la risposta attardata. Smiling Che poi è "sfuggita" pure a Jack prima che a te (bacchettata a Jack, che è anche senza rete!). :lol:
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo