3 Apr 2013, 22:29:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 3 Apr 2013, 22:31:51 da enricodeleo.)
Agli albori iniziai con un cms cosiddetto "flat" cioè salvava su files di testo e non su database. Poi da lì sono migrato a WordPress che è stato un fido alleato e lo è sempre (il 90% dei miei siti è WP e dicono che il 22% dei siti del mondo sia su WP) dandomi la possibilità di migliorare anche le mie conoscenze di php e di database. Da lì ho iniziato ad interessarmi a Magento e a Drupal. Che hanno una struttura molto più complessa (Magento ancora di più, anche a livello di db). Ma ti consentono di mettere su piattaforme molto più stabili, a scapito però della flessibilità (è improprio, intendo in termini di tema e possibiltià di fare le cose anche alla "evviva il parroco"
) e semplicità che solo cms come Wordpress possono garantire...
Come ho detto per un sito normale WP basta e avanza. Io, conoscendolo a menadito, riesco a farci anche siti abbastanza complessi però magari per altri Drupal, seppure più complesso se si vuol fare qualcosa di non standard e più potente, potrebbero essere il più indicato. In drupal è interessante il concetto di "profilo" e di "distribuzione". Ad esempio se voglio creare un sito per amministrazioni pubbliche esiste la distribuzione di Drupal openpublic (https://openpublicapp.com/) che è già ottimizzata per questo scopo ed ha dentro tutto ciò che può essere necessario oltre che accortezze in termini di debug e sicurezza. Oppure non so si può voler creare un CRM allora c'è RedHen CRM ecc ecc...
) e semplicità che solo cms come Wordpress possono garantire...Come ho detto per un sito normale WP basta e avanza. Io, conoscendolo a menadito, riesco a farci anche siti abbastanza complessi però magari per altri Drupal, seppure più complesso se si vuol fare qualcosa di non standard e più potente, potrebbero essere il più indicato. In drupal è interessante il concetto di "profilo" e di "distribuzione". Ad esempio se voglio creare un sito per amministrazioni pubbliche esiste la distribuzione di Drupal openpublic (https://openpublicapp.com/) che è già ottimizzata per questo scopo ed ha dentro tutto ciò che può essere necessario oltre che accortezze in termini di debug e sicurezza. Oppure non so si può voler creare un CRM allora c'è RedHen CRM ecc ecc...