4 Jan 2016, 14:45:52
Gentilissimi, da "un pò" non scrivo qui...molte cose sono cambiate tra cui i mille lavori grazie alla solita benedetta crisi...vedo però che il sito ha prosperato e la cosa mi rallegra moltissimo
!
volevo quindi poter riprendere il discorso del copyright
1) ma stavolta su opere letterarie da me create ed autopubblicate, vale a dire senza una casa editrice che si curi delle royalties inoltre svariate sono già state diffuse sotto i creative commons 3.0...
per cui volevo capire se ha senso mettere cmq il simboletto del c cerchiato con nominativo e l'anno di realizzazione ora che ne vorrei fare dei racconti da acquistare
oppure decade il diritto di copyright...e vale solo quello creative commons?
inoltre
vorrei "auto-pubblicare" sotto pseudonimo
e
2) mi domando se il diritto d'autore permane oppure è valido solamente se legato al vero nome dell'autore...
da sempre si sà le case editrici non fanno differenza se un loro autore scrive sotto mentite spoglie...
resta però il fatto che il contratto viene stipulato con la persona reale...credo...
nell'ambito dell'autopubblicazione...come ci si può autotutelare?
grazie infinite in anticipo!
!volevo quindi poter riprendere il discorso del copyright
1) ma stavolta su opere letterarie da me create ed autopubblicate, vale a dire senza una casa editrice che si curi delle royalties inoltre svariate sono già state diffuse sotto i creative commons 3.0...
per cui volevo capire se ha senso mettere cmq il simboletto del c cerchiato con nominativo e l'anno di realizzazione ora che ne vorrei fare dei racconti da acquistare
oppure decade il diritto di copyright...e vale solo quello creative commons?
inoltre
vorrei "auto-pubblicare" sotto pseudonimo
e
2) mi domando se il diritto d'autore permane oppure è valido solamente se legato al vero nome dell'autore...
da sempre si sà le case editrici non fanno differenza se un loro autore scrive sotto mentite spoglie...
resta però il fatto che il contratto viene stipulato con la persona reale...credo...
nell'ambito dell'autopubblicazione...come ci si può autotutelare?
grazie infinite in anticipo!