• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Fisco e normative › Sito con concorso a premi

Modo discussione
Sito con concorso a premi
Cartonino
Ospite

9 Jun 2011, 13:40:29
Ciao a tutti,

volevo sapere se è possibile realizzare un sito con un quiz o gioco simile dove ai vincitori periodicamente (ogni settimana o ogni mese) si regala una ricarica e quali sono le cose da fare per rendere il tutto legale e se Oscon mi potrebbe essere utile in questo caso.

Distinti saluti
Antonio
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
10 Jun 2011, 10:18:09
Io non ne ho idea, purtroppo... inizierei da questo posto comunque.. Credo che la cosa vada configurata come "concorso a premi", ma non è proprio la mia materia... vediamo se c'è qualcuno che ti sa dare qualche consiglio....

Sandro
Cerca
Cita messaggio
Cartonino
Ospite

10 Jun 2011, 10:59:00
Grazie lo stesso Sandro Smiling
Aspettiamo altre informazioni
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
10 Jun 2011, 23:37:26
Da ciò che si può intuire dalla breve descrizione che fai direi anch'io che si configura come un concorso: partecipazione a una campagna e in cambio un premio di determinato valore. Perciò come tale va dichiarata, si deve ottenere l'autorizzazione ministeriale ed adempiere a tutte le prescrizioni normative di rito (vado a memoria: se ben ricordo, il regolamento depositato, una figura di notaio/funzionario camerale, il responsabile). Insomma, non una cosa da gestire senza l'aiuto di un apposito aiuto commerciale/legale. In questo caso, tra l'altro, direi che sfortunatamente Oscon non è molto adatto poiché ciò che c'è da stilare prevalentemente è il regolamento di concorso.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Cartonino
Ospite

11 Jun 2011, 02:31:57
Ho trovato il d.p.r n°430 del 26 ottobre 2001 e all'art.6 lettera d dice;
Non si considerano concorsi e operazioni a premio:
...
d) le manifestazioni nelle quali i premi sono costituiti da
oggetti di minimo valore, sempreche' la corresponsione di essi non
dipenda in alcun modo dalla natura o dall'entita' delle vendite alle
quali le offerte stesse sono collegate;
Da come ho capito se il premio è di minimo valore tipo una ricarica da 5/10€ al mese si può fare senza autorizzazione?
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
11 Jun 2011, 14:21:10
Se ho ben capito ciò che descrivi, no, perché il premio offerto è dipendente all'offerta di servizi e dalla partecipazione ad essi. Perché ti sia più chiaro il contesto, in ogni caso, dai un'occhiata a questa nota infomativa di Tutto Camere, specialmente la pagina 7 dove è indicato tra l'altro anche il riferimento comune per la definizione di "minimo valore" (usata anche in molti altri contesti nel diritto). Sul sito dell'unione consulenti hai ulteriori precisazioni utili su costi e modalità. La sicurezza in quale casistica si ricada, tuttavia, si può avere nel momento in cui l'organizzazione del concorso sia chiara. In quel momento chiederei una consulenza per avere un parere vincolante.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo