Discussioni: 95
Citazione:Stavo pensando (dato che il sito è per amici) , posso far scadere l'anno (per esempio il 31 agosto) e poi il 1 settembre lo ricompro
No, no. Suggerisci il sito dal link indicato sopra e aspetta qualche giorno. Vedrai che entrerà senza troppi problemi  .
J
Discussioni: 30
RangerM Ha scritto:ahahahah l'ho vista la pubblicità a dire il vero per quel sito erano anche troppe le risorse che ho preso, e comunque si, ho preso host e name insieme :lol:
Ma soprattutto come ci portano l'elettricità ?
E soprattutto cosa gli faresti a l'unica amministratrice di sistema, quella col pareo, in mezzo a due file di armadi ? :lol:
Discussioni: 5
Jack Ha scritto:No, no. Suggerisci il sito dal link indicato sopra e aspetta qualche giorno. Vedrai che entrerà senza troppi problemi .
Si l'ho gia (senza accento) suggerito il sito a quel link , negli strumenti per webmaster ancora no, perchè me lo vorrebbe far "RI-considerare". Aspettiamo un pò
Forse è per sti discorsi che t'hanno bannato da google...
basta ragaa!!!! 
J
17 Feb 2011, 12:33:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17 Feb 2011, 12:35:25 da RangerM.)
Volevo aggiornarvi sull'esito positivo delle mosse che mi avete suggerito !!!!
Prima, col fare di chi cerca qualcosa sapendo già di non trovarla, ho scritto il nome di quel sito nel box della ricerca di google...e sorprendentemente mi E' APPARSO NEI RISULTATI!!!!
Incredibile, si erano proprio "scordati" di indicizzare sto sito !!! :o GRAZIE PER I CONSIGLI !
RangerM Ha scritto:Prima, col fare di chi cerca qualcosa sapendo già di non trovarla, ho scritto il nome di quel sito nel box della ricerca di google...e sorprendentemente mi E' APPARSO NEI RISULTATI!!!! 
ricordati che con la ricerca site:www.tuosito.com, vedi esattamente tutte le pagine che sono state indicizzate.
Citazione:Incredibile, si erano proprio "scordati" di indicizzare sto sito !!! :o GRAZIE PER I CONSIGLI ! 
Io comunque non ci vedo nulla di incredibile... esistono 1000 motivi plausibili per quello che potrebbe essere successo... magari GoogleBot era scappato dal tuo sito perchè troppo lento (ed era andato in timeout), oppure avevi una pagina intro senza link e lo spider era rimasto a bocca asciutta...
Comunque la segnalazione a Google tramite i webmaster tools sono un procedimento "standard", la prima cosa da fare, non è che ti abbiamo dato chissà che formula segreta....
Adesso però sono curioso di vedere sto sito, visto che tu hai visto i miei tra i quali i più schifosi... :lol:
Magari mandami il link in privato.... promesso che non te lo hackero e ci faccio del defacement.
Approfondiremo, spero, le varie trappole che gli spider possono incappare in un sito.
In linea generale, per vedere come un sito viene visto da uno spider, puoi usare un browser web testuale, tipo Links oppure Lynx, credo però non esistano versioni per Windows, ma solo per GNU/Linux.
Sandro
sandro.oliva Ha scritto:Ma stiamo parlando del noto provider, quello che citava Ranger...., quello che tiene gli armadi rack in spiaggia nell'isola tropicale, sotto la palmetta....
Oggi ne ho visto di nuovi, fanno pure il trenino..
Ma il massimo del "Trash" è quando dicono del sistema di ventilazione e raffreddamento (e la tipa agita un ramo di palma sui server.... terribile...)
Sandro
sandro.oliva Ha scritto:ricordati che con la ricerca site:www.tuosito.com, vedi esattamente tutte le pagine che sono state indicizzate.
Ua ora mi indicizza anche pagine inutili che non avevo intenzione di mostrare
sandro.oliva Ha scritto:Io comunque non ci vedo nulla di incredibile... esistono 1000 motivi plausibili per quello che potrebbe essere successo... magari GoogleBot era scappato dal tuo sito perchè troppo lento (ed era andato in timeout), oppure avevi una pagina intro senza link e lo spider era rimasto a bocca asciutta...
Non so se può essere motivo di "non indicizzazione" il template che usavo in origine. Comunque insieme alle "vostre mosse strategiche  " l'ho anche cambiato. Ho approfittato del momento per vedere se era "colpa sua"; ma già lo volevo cambiare da tempo, avevo modificato (molto) un template themza, e mi aveva dato TANTISSIMI problemi, codice nascosto nelle immagini, cose assurde, volevo scapparmene da tempo, e ho approfittato del momento, usando un template più "snello" (ho modificato il beez "a volo" per provare,e per pigrizia ora ho lasciato quello).
sandro.oliva Ha scritto:Comunque la segnalazione a Google tramite i webmaster tools sono un procedimento "standard", la prima cosa da fare, non è che ti abbiamo dato chissà che formula segreta.... 
Sandro io sinceramente non ci avevo proprio pensato alla rimozione, credevo che non mi indicizzava perchè il sito faceva cagare e non mi ero applicato a Seizzarlo  Non sarà una formula segreta ma stai sicuro che mi ha fatto restare tipo così -> :o il risultato :lol: ahahahah
sandro.oliva Ha scritto:Adesso però sono curioso di vedere sto sito, visto che tu hai visto i miei tra i quali i più schifosi... :lol:
Magari mandami il link in privato.... promesso che non te lo hackero e ci faccio del defacement.
Non ci sono problemi a fartelo vedere, ma come ho detto prima ora ci ho messo un semplice beez e non l'ho più toccato, poichè serve solo da "statuetta", e per di più non è neanche visitato (n_vis -> 0);
sandro.oliva Ha scritto:Approfondiremo, spero, le varie trappole che gli spider possono incappare in un sito.
In linea generale, per vedere come un sito viene visto da uno spider, puoi usare un browser web testuale, tipo Links oppure Lynx, credo però non esistano versioni per Windows, ma solo per GNU/Linux.
Certo  Ah...appena ravvio con linux ci do un'occhiata...  chi sa che mostri vede ahahahaha
Citazione:In linea generale, per vedere come un sito viene visto da uno spider, puoi usare un browser web testuale, tipo Links oppure Lynx, credo però non esistano versioni per Windows, ma solo per GNU/Linux.
Per farlo su win puoi usare due cose:
Ci sono poi decine di metodi per verificare cosa vedono gli spider, fare test sull'accessibilità seri (contrasti colore, ecc.) ma possiamo parlarne in un paio di discussioni apposite!
J
Vedi che Jack è proprio un chirurgo della SEO, io sono più un falegname della SEO...  Io i siti gli spingo su nella SERP a calci... Jack invece li fa viaggiare in prima classe. :p
I falegnami fanno sedie, tavoli, persiane, sculture... fino a diventar liutai e far violini, pianoforti, chitarre. Oggetti concreti e utilissimi che durano centinaia di anni e permettono di vivere meglio e più a lungo. I chirurghi salvano molte persone nell'urgenza, ma ne uccidono anche varie.
Non sono così sicuro su cosa sia meglio..
J
Aruba ha preso fuoco...
Discussioni: 27
Hola,
cià dico pure la mia........
Ho letto veòlocissimamente tutto e fra le cose manca anche il sitemap.....
quindi, non vorrei ripetere, ma:
- segnala il sito agoogle, se non già fatto tramite https://www.google.com/addurl/
mi raccomando di farlo 1 volta sola, non di più altrimenti ottieni l'effetto contrario
- iscrivi il sito ai webmaster tools: https://www.google.it/webmasters/
- crea una bella sitemap e inviala ai webmaster tools. Creala con questo: https://www.xml-sitemaps.com/
- sistema il tuo robots.txt.... per un joomla è come questo:
User-agent: *
Disallow: /administrator/
Disallow: /cache/
Disallow: /components/
Disallow: /component/
Disallow: /images/
Disallow: /includes/
Disallow: /installation/
Disallow: /language/
Disallow: /libraries/
Disallow: /media/
Disallow: /modules/
Disallow: /plugins/
Disallow: /templates/
Disallow: /tmp/
Disallow: /xmlrpc/
sitemap: https://fatto-da.me/sitemap.xml
Nota l'indicazione anche nel robots della sitemap
- Iscriviti alle statistiche di accesso: https://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/
- segnala il tuo sito anche a BING: https://www.bing.com/webmaster/SubmitSitePage.aspx
- iscriviti ai tools di BING:https://www.bing.com/toolbox/webmasters/
poi..... hai controllato che il sito sia sintatticamente corretto??
https://jigsaw.w3.org/css-validator/
https://validator.w3.org/
Poi..... non è che nel file .htaccess ci sono delle restrizioni? posta qui il contenuto
Quando hai fatto tutto questo, allora considera la rivalutazione del sito.....
Byeeeeeeeee
Per Joomla c'è un'estensione che crea la sitemap a partire dai menu che scegli:
il bello è che la crea a "runtime", quindi viene aggiornata in automatico quando inserisci nuovi contenuti. E poi ne crea una in xml per google, ma è anche possibile inserire una voce di menu richiamandone la versione in "html", cioè quella per gli utenti e non per i bot.
Io uso sempre questa estensione.
Sandro
Discussioni: 27
sandro.oliva Ha scritto:Per Joomla c'è un'estensione che crea la sitemap a partire dai menu che scegli:....o
onestamente non mi piace molto questa estensione, anche se molto utile..... certo è che va benissimo per ottimizzare, ma per partire......
Una delle ultime joomla, c'è nel file .htaccess una negazione dei files XML ergo chiunque tenti di accedervi viene cassato. Questo potrebbe essere 1 dei problemi...... sarebbe interessante proprio vedere proprio tale file.......
Codice: <Files ~ "\.xml$">
Order allow,deny
Deny from all
Satisfy all
</Files>
che dovrebbe diventare ad ex:
Codice: <Files ~ "\.xml$">
Order allow,deny
Deny from all
Satisfy all
</Files>
<Files ~ "sitemap\.xml$">
Order allow,deny
Allow from all
</Files>
<Files ~ "BingSiteAuth\.xml$">
Order allow,deny
Allow from all
</Files>
Altra cosa...... il sito senza www o con www come viene gestito????? c'è il redirect 301 verso uno stile o verso l'altro? se no è come se ci fossero 2 siti distinti..........
per intenderci meglio........
Codice: RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www.fatto-da.me [NC]
RewriteRule ^(.*)$ https://fatto-da.me/$1 [L,R=301]
|