23 Jun 2013, 04:54:10
dapinna Ha scritto:Ecco... finalmente ho scaricato l'ultima versione... oscon-4.zip
E' la 4.0 giusto? Nella pagina di Download è sempre indicato 3.6.
No no, questa è la 3.6 corretta (con micro modifichina fatta giusto in occasione del riupload ieri), le modifiche rispetto la 3.5 erano poche per un cambio di numerazione. Il "major upgrade" 4.0 arriverà almeno con la fattura oscon e la revisione del contratto (vedi il topic in evidenza nella sez. contratto
).Citazione:Inoltre nella precedente, nel contratto e nella nota, c'era indicato "Oscon 3.5" in basso nella pagina, in questa non c'è indicato nulla.
La decisione di togliere la dicitura era proprio della 3.6, per due ragioni: primo è più facile da gestire, secondo la dicitura si è rivelata in effetti un po' "invadente" per i vari utenti che decidono di lasciare le intestazioni originali senza alcuna modifica (già c'è il logo... la versione "faceva brutto"!
).Citazione:Vedo che ci sono sempre alcuni problemi aprendo da LibreOffice... in particolare riguarda la riga con sfondo nero e testo nero (e invece dovrebbe essere automatico), dove c'è scritto "Contratto di Fornitura"... ma è un problema facilmente risolvibile.
Se vuoi risolverlo tu in modo che resti ovviamente anche compatibile e a seguito di modifiche successive con Word/OpenOffice, avresti una buona dose di riconoscenza osconiana (e del sottoscritto)!
Si potrebbe fare una news apposita citando il tuo nick (o nome vero se preferisci), perché sarebbe una cosa carina! Attualmente è compatibile con Office svariate versioni (sia Win sia Mac) e OpenOffice, più altri (anche in distribuzioni Linux mi risulta). LibreOffice mi farebbe felice 
Citazione:Citazione: Visto che ci lavoriamo in più d'uno qualche rara volta capita di confliggerci a vicenda.Be si... immagino![]()
In realtà tra i tanti progetti c'era anche quello di gestire tutte le modifiche in modo aperto (con una piattaforma tipo google o github), ma i "legalesi" sono spesso poco avvezzi alle tecnologie di solito ed è già molto difficile rincorrere tutti così.
J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale!