Vai al contenuto principale

Marca da bollo nell'ecommerce

#1
Buonasera,
l'ecommerce da me gestito prevede un bassisimo profilo, il volume di vendite della mia opera di ingegno è bassisimo, secondo me è basso il rischio che non venga considerato come prestazione occasionale.

La domanda è la seguente:
la marca da bollo essendo obbligatoria oltre un certo importo, come è possibile applicarla sulla copia originale della ricevuta di pagamento da consegnare al cliente se questa è inviata via email? Esiste un modo per ovviare a questo?

Grazie,
saluti
Daniele
Cita messaggio
#2
danielez8 Ha scritto:l'ecommerce da me gestito prevede un bassisimo profilo, il volume di vendite della mia opera di ingegno è bassisimo, secondo me è basso il rischio che non venga considerato come prestazione occasionale.

qui sti sbagli: un ecommerce attivo 24h su 24h perde automaticamente il discorso della "occasionalità": avere un sito e-commerce senza p.iva è un grossissimo rischio!

danielez8 Ha scritto:la marca da bollo essendo obbligatoria oltre un certo importo, come è possibile applicarla sulla copia originale della ricevuta di pagamento da consegnare al cliente se questa è inviata via email? Esiste un modo per ovviare a questo?

Teoricamente si potrebbero pagare tot. marche da bollo ed applicarle in maniera "virtuale"... molte agenzia delle entrate locali vanno "in tilt" per richieste come queste e si preferisce inviare il cartaceo via posta.
Molina Gianluca - Fondatore WebePc
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Cita messaggio