25 Feb 2011, 23:21:18
sandro.oliva Ha scritto:ricordati che con la ricerca site:www.tuosito.com, vedi esattamente tutte le pagine che sono state indicizzate.
Ua ora mi indicizza anche pagine inutili che non avevo intenzione di mostrare
sandro.oliva Ha scritto:Io comunque non ci vedo nulla di incredibile... esistono 1000 motivi plausibili per quello che potrebbe essere successo... magari GoogleBot era scappato dal tuo sito perchè troppo lento (ed era andato in timeout), oppure avevi una pagina intro senza link e lo spider era rimasto a bocca asciutta...
Non so se può essere motivo di "non indicizzazione" il template che usavo in origine. Comunque insieme alle "vostre mosse strategiche
" l'ho anche cambiato. Ho approfittato del momento per vedere se era "colpa sua"; ma già lo volevo cambiare da tempo, avevo modificato (molto) un template themza, e mi aveva dato TANTISSIMI problemi, codice nascosto nelle immagini, cose assurde, volevo scapparmene da tempo, e ho approfittato del momento, usando un template più "snello" (ho modificato il beez "a volo" per provare,e per pigrizia ora ho lasciato quello).
sandro.oliva Ha scritto:Comunque la segnalazione a Google tramite i webmaster tools sono un procedimento "standard", la prima cosa da fare, non è che ti abbiamo dato chissà che formula segreta....
Sandro io sinceramente non ci avevo proprio pensato alla rimozione, credevo che non mi indicizzava perchè il sito faceva cagare e non mi ero applicato a Seizzarlo
Non sarà una formula segreta ma stai sicuro che mi ha fatto restare tipo così -> :o il risultato :lol: ahahahahsandro.oliva Ha scritto:Adesso però sono curioso di vedere sto sito, visto che tu hai visto i miei tra i quali i più schifosi... :lol:
Magari mandami il link in privato.... promesso che non te lo hackero e ci faccio del defacement.
Non ci sono problemi a fartelo vedere, ma come ho detto prima ora ci ho messo un semplice beez e non l'ho più toccato, poichè serve solo da "statuetta", e per di più non è neanche visitato (n_vis -> 0);
sandro.oliva Ha scritto:Approfondiremo, spero, le varie trappole che gli spider possono incappare in un sito.
In linea generale, per vedere come un sito viene visto da uno spider, puoi usare un browser web testuale, tipo Links oppure Lynx, credo però non esistano versioni per Windows, ma solo per GNU/Linux.
Certo
Ah...appena ravvio con linux ci do un'occhiata...
chi sa che mostri vede ahahahaha