12 Jun 2011, 11:48:14
Ciao,
Prova a spulciare anche queste pagine.
5000 euro, se la superi si deve versare pure INPS, nel forum ne abbiamo parlato a lungo.
vedi questo topic
Sandro
robertobiondi Ha scritto:- Un dipendente statale, quale io sono (Tecnico Elettronico), può esercitare lavori occasionali nel campo di propria pertinenza e conoscenza sfuttando la possibilità di emettere Quietanza tramite ritenuta d'acconto?Ciao, in liena generale, il dipendente statale può effettuare esclusivamente delle collaborazioni saltuarie, e non "incompatibili" col lavoro pubblico. Leggiti il decreto: "D. Lgs. n.165, del 30.03.01".
Prova a spulciare anche queste pagine.
Citazione: - Se il cliente a cui si esegue Quietanza non versa la parte di ritenuta, ci sono responsabilità da parte mia?In realtà la ritenuta è in pratica IRPEF.. quindi in soldoni, se il cliente non versa la ritenuta, a fine anno non ti farà la certificazione dei versamenti... e quindi dovresti versarla tu...
Citazione: - Qual'è il tetto massimo per effettuare ritenuta d'acconto?
5000 euro, se la superi si deve versare pure INPS, nel forum ne abbiamo parlato a lungo.
Citazione: - Nella mia denuncia redditi cosa dichiaro?
vedi questo topic
Citazione: - I materiali acquistati per queste prestazioni occasionali posso scaricarli come spese nel mio modello 730?NO... puoi fare delle prestazioni di lavoro... non offrire servizi e o beni.... che è prerogativa dell'attività imprenditoriale.... se vuoi fare l'imprenditore... puoi sempre licenziarti dall'amministrazione pubblica...
Sandro