20 Mar 2012, 12:22:30
Salve mi sono appena iscritto a questo forum che trovo molto interessante. Volevo chiedere alcune info su come funziona la ritenuta d'acconto su prestazioni occasionali. Premetto che io già posseggo un normale contratto di lavoro in una fabbrica a tempo ind.to e occasionalemte faccio degli extra come cameriere in un ristorante percependo 8,50€ all'ora. A tal proposito il datore di lavoro del ristorante mi ha accennato qlc sul fatto che visto i cntrolli che stanno avvenendo vorrebbe farci lavorare a chiamata. Qualora dovessi chiedere di effettuare la ritenuta d'acconto
1) come dovrei comportarmi?
2)come funziona e quanto sarebbe la trattenuta in % in base a quanto percepisco su base oraria??
3) esiste un tetto massimo annuale in cui bisogna rientrare e x il quale non bisongna poi fare il 730? ( mi parlavano entro i 5000€ e vero?
4) La trattenuta sarà automaticamente trattenuta dal datore di lavoro dandomi a me il netto restante?
5) bisogna aggiungere marche da bollo?
grazie anticipatamente dell'aiuto e dei consigli che mi darete. ciao da Antonio71
1) come dovrei comportarmi?
2)come funziona e quanto sarebbe la trattenuta in % in base a quanto percepisco su base oraria??
3) esiste un tetto massimo annuale in cui bisogna rientrare e x il quale non bisongna poi fare il 730? ( mi parlavano entro i 5000€ e vero?
4) La trattenuta sarà automaticamente trattenuta dal datore di lavoro dandomi a me il netto restante?
5) bisogna aggiungere marche da bollo?
grazie anticipatamente dell'aiuto e dei consigli che mi darete. ciao da Antonio71